mercoledì, Luglio 24contatti +39 3534242011
Shadow

Misero pari tra Attigliano e F. Mosconi

L’amarezza e le delusione per tante occasioni perse, per un misero pareggio, saranno i sentimenti che accompagneranno i ragazzi dell’Attigliano per tutta la serata. Non si riesce ad immaginare facilmente la quantità di occasioni avute per portare a casa una bella vittoria, e la capacità di sprecarle tutte. Contro una Federico Mosconi inesistente, mai resasi pericolosa, e con all’attivo un unico tiro in porta, la squadra di casa ha dominato per tutti i 90 minuti, assediando letteralmente la porta difesa dall’ottimo Mariani. Forse il merito dei ragazzi di Bellini è stato proprio la strenua difesa della loro porta, e ne va dato loro il merito. Per il resto, vale a dire per l’intero match, in campo si sono viste solo le azioni, a volte disordinate a volte pungenti ma mai concretizzate, dell’Attigliano. La Coppa Promozione non è il suo obiettivo, ma Fantera può almeno apprezzare il lavoro che i suoi ragazzi stanno portando avanti, e calibrare meglio le loro potenzialità: in altre parole, partite come questa devono essere prese come dei test di prova per una squadra che sulla carta promette molto, ma che in campo soffre ancora la mancanza di un feeling efficace, il gruppo ancora non c’è. Quando, ripetutamente, Zara propone dalla fascia, ed in mezzo c’è il vuoto; o quando Lucà serve due volte, tra il ’38 3 il ’42, Armadori, e questi sbaglia clamorosamente, non sono le qualità tecniche a mancare, ma è quel quid in più che fa la differenza tra una bella azione sprecata ed un grande gol. Inutile riportare le innumerevoli occasioni sciupate, tanto vale trarne lezione, e prepararsi per il prossimo campionato ormai alle porte.

Attigliano – Federico Mosconi 0-0
Attigliano: Stanziali 6; Fabiani 6,5; Avola 6; Armadori 6; Vitantoni 6; Comodini 7,5; Magrini 6,5; Mauri 6,5 (Baracchini ’37 st); Zara 6,5; Lucà 7; Marzi 7 (st Mariani 6). A disp.: Severnini, Coratella, Fabrizi, Maldi, Ranaldi,. All.: Fantera 6,5.
Federico Mosconi: Mariani 7,5; Baldini 6; Biancalana 6; Tassi 5,5; Cagliello 5,5; Cupello 5,5; Pagnota 5,5[’31 pt Cerasani 5,5 (’34 st Delli Poggi sv)]; Isidori 6; Baffo A. 5,5; Antichi 6 (st Bellini 5,5); Magnasciutto 7. A disp.: Marrocolo, Baffo F.. All.: Bellini 6.
Arbitro: Giovannelli 6 (Terni)
Ammoniti: Comodini ’23 pt; Zara ’40 pt (A); Cupello ’41 pt
Spettatori: 100 circa.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com