giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Per il San Venanzo prima vittoria ufficiale

Inaspettatamente è il San Venanzo a passare il turno di Coppa Italia di Promozione. A Marsciano, la Nestor non va oltre lo 0-0 contro l’Am 98, lasciando strada alla compagine di Turchi, che invece ne rifila quattro al Bastardo. La gara, in effetti, inizia in salita per i locali che appena trenta secondi dal fischio d’inizio, si ritrovano sotto di un gol. È Pergolati che sfugge sulla destra e con un tiro angolato beffa Cacioni sul secondo palo. La reazione del San Venanzo arriva al quarto d’ora con Servoli che sfiora la traversa dal limite. Cinque minuti e azione insistita dei locali, da rimessa laterale, palla che arriva sulla testa di Fiorini che gira sul primo palo, Castagnoli ribatte. Arriva Servoli a tentare il tapin che però non riesce, grazie agli ottimi riflessi dell’estremo difensore ospite. È il preludio alla goleada biancazzurra, che ha l’avvio nella mira balistica di Tomassini da calcio piazzato. Al 20’ Servoli viene atterrato poco fuori l’area avversaria: punizione perfetta che aggira la barriera e s’infrange sull’angolo alla destra di Castagnoli, pareggio. Forcing San Venanzo: ancora Servoli che tenta una girata dalla breve distanza, con Castagnoli a deviare in angolo. La situazione viene ribaltata al 37’ con ancora Tomassini protagonista: stavolta un tiro dal limite a mezz’aria che pesca l’angolo basso, lasciando inutile il tuffo del portiere ospite. Raggiunto il 2 a 1, non sembra placarsi la ricerca del gol nell’undici di Turchi: al finire di tempo è Servoli, che concretizza finalmente il tanto creato e lo fa in grande stile. Una mezza rovesciata nell’area piccola regala il 3 a 1 alla squadra sanvenanzese che comunque non lesina ancora giocate. L’ultimo sigillo, che vale il 4-1 finale nasce sull’asse Ceceroni – Piccionne. Il centrocampista di Deruta, ex-Bastardo, gioca di gambe sulla destra, riesce nel cross teso verso il secondo palo, dove spunta Piccionne che di testa azzecca la girata sul legno lontano. È il sigillo finale, è passaggio di turno per il nuovo San Venanzo di Ettore Turchi, che in grande stile, si regala la prima vittoria ufficiale davanti al proprio pubblico.

SAN VENANZO: Cacioni 6, Sota 6, Mattia 6,5 (25’st Montecchi 6), Raspa 6,5, Fiorini 6,5, Boccali 6,5 (1’st Scaini 6), Meniconi 6,5, Tomassini 7 (9’st Caroli 6,5), Ceceroni 7, Piccionne 7, Servoli7. A disp.: Virgilio, Filippetti, Rossi, Pambianco A., Caroli. All. Turchi 7.
BASTARDO: Castagnoli 6,5, Fiorani 6, Galardini 6,5, Tordoni 6, Agostinelli 5,5 (27’st Pinchi 6), Musco 6, Maschiella 6,5 (1’st Bianchi 6), Venturi 5,5, Tordi 5,5, Lucay 5,5, Pergolati 6 (21’ pt Cassini 5,5). A disp.: Di Masi, Sacconi, Caproni, Donati, Pinchi. All. Belli 5,5.
ARBITRO: Conti di Terni 5,5.
MARCATORI: 1’pt Pergolani (B); 27’ pt e 37’ pt Tomassini (SV); 43’ pt Servoli (SV); 19’st Piccione (SV).
NOTE: Spettatori circa 150. Ammoniti: Venturi e Lucay (B). Angoli: 5 -2 per il San Venanzo. Recupero: 2’ pt; 3’ st.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com