giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Finale da brividi, il derby va all’Aprilia Orvieto

Inizia bene l’avventura orvietana per i biancorossi di coach Zannini. Due punti letteralmente strappati alla neo promossa Pontevecchio e una prova tutto sommato positiva fanno ben sperare in casa Aprilia. La gara inizia con una partenza decisa della squadra ospite, spinge in avanti il play Paleco e la squadra risponde ma ben presto viene fuori il gioco orvietano con Varriale, Lorenzo Negrotti e Salucci. Buone giocate anche dall’ex di turno, Venditti, ma le prime due frazioni vedono gli orvietani più in gara. Si va al riposo lungo e poi è solo Pontevecchio per gran parte del resto della gara, con pochi spunti orvietani, poca lucidità e parecchie occasioni mancate.

Ma la grinta orvietana non perde di vista l’obiettivo e arriva provvidenziale un fallo su Guazzeroni quando il tabellone segna 3 secondi al termine e il punteggio di 62-63. Il pivot orvietano non si lascia intimorire dalla occasione che ha nelle mani e prima agguanta il pareggio con un canestro preciso, e poi porta i compagni alla vittoria con il secondo tiro dalla lunetta. [fotogallery all’interno] 


Nella prima giornata del campionato dove tradizionalmente avvengono risultati imprevisti o straordinari ( ben quattro vittorie in trasferta su otto) la squadra di coach Zannini ha mantenuto i nervi saldi anche nei momenti più difficili così da portare a casa una vittoria che ad un certo punto della partita sembrava scontata ma che poi , per merito della coriacea avversaria, rimessa in discussione e decisa nei secondi finali.
Ora la squadra orvietana dovrà affrontare fino alla 7^ giornata un tour de force che la vedrà impegnata contro le maggiori squadre pretendenti i piani alti della classifica.
Domenica 5 ottobre infatti dovrà vedersela contro la Virtus Aprilia, ore 18.00, che pur avendo perso a Torre Dè Passeri è sicuramente una delle candidate alla vittoria finale.
ApriliaFiorenzi Orvieto – Grifo Latte Pontevecchio 64 – 63

ORVIETO: Berrocal 3, Salucci 4, Picciaia, De Lutiis 8, Preda 2, Negrotti 16, Olivieri, Guazzeroni
11, Varriale 18, Patrignani 2. All. Zannini
PONTEVECCHIO: Paleco 12, Caracciolo 11, Battistoni, Urbini, Orazi 5, Casuscelli 6, Latinovic
17, Venditti 9, Giovagnoli, Moruzzi 3. All. Antonelli
PARZIALI: 16-19, 37-31, 47-50, 64-63
ARBITRI: Ascenzi di Caserta e Silvestro di Napoli

fotografie: Filiberto Mariani per OrvietoSport

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com