venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011
Shadow

La Teverina batte Otricoli di misura

Superlativa prova di orgoglio e reazione per i ragazzi di Mister Ruco che vincono e convincono, dopo l’espulsione per fallo di reazione di Burla al 35’ pt.. Un plauso a tutto il gruppo, che in questa giornata, ha dimostrato di essere unito e compatto specialmente quando bisogna stringere i cosiddetti “denti” e dare il meglio di sé. Ottima prestazione per Polzonetti, Santacroce e Yari, uomini sky della gara.
I primi minuti della partita non sono proprio dei più belli: le due squadre, ben disposte in campo da Mister Ruco e Lucarelli, risultano corte e soprattutto guardinghe… poche emozioni e azioni da goal. Al 20’ prima tegola per la Teverina: Patrizi, il fuori quota talentuoso per la prima volta titolare, dopo aver superato finalmente gli ultimi infortuni, è costretto ad uscire dal campo per un taglio sullo zigomo destro in seguito ad una mischia in area. Davvero un inizio di stagione sfortunatissimo per Andrea…!! Dentro Litomarga, che poi risulterà uno dei migliori in campo.
Tanti falli, brutti e decisi da parte dei giocatori dell’Otricoli non sanzionati dall’arbitro, fanno crescere in campo un nervosismo surreale, che al 35’ contagia purtroppo Burla: il forte attaccante, in azione di contropiede, viene atterrato e scalciato più volte dal difensore avversario; Dario perde la testa e commette un ingenuo fallo di reazione. L’arbitro vede tutto ed espelle il giocatore, che senza neanche protestare, ammette il suo sbaglio e rientra negli spogliatoi desolato. Teverina in 10 e gara in salita..?!!! Neanche per “sogno”: è da qui in poi che si vede in campo una sola squadra, quella di Mister Ruco. Dopo l’ottima e difficile parata di Bruschetti al 38’, tra il 40’ e il 45’ è Pacioni a sfiorare in due occasioni il goal, ma la palla esce di poco.
I primi minuti della ripresa sono un monologo della Teverina, con un super Yari che sfiora più volte il goal: prima al 55’ il suo tiro lambisce il palo, poi al 63’ dopo un ottimo dribbling smarcante sfodera un fendente che il portiere avversario non trattiene e manda in angolo. Mister Luigi ci crede, anche se in inferiorità numerica. Al 67’ mette in campo Ruco D., giocatore più offensivo e con la dote del buon tiro, al posto dell’ottimo Nucci. Teverina sbilanciata, ma in cerca della vittoria. Al 70’ il solito e irresistibile Yari che viene trattenuto in area (la maglia si allunga di circa 40 cm), l’arbitro vede e decreta il rigore. Sul dischetto si presenta il “freddo” Pacioni che non sbaglia ed insacca in rete. (1-0). Otricoli frastornato non riesce ad “abbozzare” una immediata reazione, anzi è ancora la Teverina a sfiorare il goal del raddoppio in contropiede: al 75’ Pacioni, ben imbeccato da Daniele dopo la sua solita volata in fascia, crossa al bacio per Quondam che, però stanchissimo, colpisce in malo modo favorendo la parata del portiere avversario. Capitan Yari è stremato, mister Luigi lo sostituisce concedendogli lo stending ovation di tutto il pubblico e compagni, dentro al debutto stagionale Filiberti. La squadra di Mister Lucarelli, ricordiamoci in superiorità numerica per ben 65 minuti+recupero, nel finale fa un forcing ben contenuto dall’ottima difesa della Teverina: Bruschetti le prende tutte; Polzonetti è una “fera” urla e non sbaglia un colpo; Panucci, Michele e Piciucchi sono insuperabili.., anzi in azione di rimessa al 87’ Ruco D, ben servito da Filiberti, sfodera un forte tiro che costringe il portiere avversario ad una paratona …!! L’arbitro decreta 4 min. di recupero che poi diventano sei … ma oggi la difesa della Teverina risulta invulnerabile… fischio finale e tre importantissimi punti in classifica conquistati contro un’ostica squadra e in dieci uomini.. COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI …!!

TEVERINA – OTRICOLI  1 – 0 (25 st. Pacioni su rigore)
Formazione e pagelle:
Bruschetti L: 7.5 grandissimo.. sempre attento e preciso abbellisce la sua prestazione con due strepitose parate che salvano il risultato (spettacolare quella sullo 0-0 negli ultimi minuti del primo tempo)… una gara perfetta
Santacroce E.: 7.5 ragazzi che giocatore..!! anticipa e non fa vedere palla alle ottime punte avversarie… non sbaglia un intervento…prestazione da incorniciare…
Piciucchi L.: 7+ quest’anno un altro giocatore, disciplinato si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto…
Polzonetti E.: 7.5 tutti si aspettavano una prestazione buona per Emanuele ma, nessuno pensava che quel buono s trasformasse in eccellente. La sua prestanza fisica, la sua grinta, la sua esperienza non ha fatto per nulla sentire la grossa assenza di Riccardo…!!(n.d.r. parliamo del capitano, un giocatore ritenuto insostituibile per la Teverina). Il Cannavaro dei mondiali vinti in Germania…!!
Nucci T.: 7+ inizia un po’ in sordina..poi pian piano cresce e disputa la sua solita ed ottima gara… davanti alla difesa, ruolo fondamentale, fa girare tutta la squadra..cresce sempre di più.. finalmente ecco il vero Tommaso. (dal 67’ Ruco D.: 7 ventitre minuti + recupero alla grande.. entra subito in gara, si rende subito pericoloso con due bolidi da fuori area e gioca a servizio della squadra.. Daniele c’è)
Quondam Y.: 8 Sarà stata la fascia di capitano, sarà stata l’uscita dal campo dell’uomo in più della Teverina Burla, a far afferrare a Yari per mano tutta la squadra: corre come un’ad dannato, conquista numerosi falli, compreso il rigore e risulta l’uomo più pericoloso .. Prova superlativa. IL MIGLIORE (dal 77’ Filiberti M.:7 debutto stagionale, pochi minuti, ma ben giocati ..!)
Patrizi A.: 7 venti minuti ottimamente giocati… esce per un brutto colpo ricevuto allo zigomo (taglio con punti..). La sfortuna di questo inizio stagione lo colpisce ancora.. ma la strada è ancora lunga.. prima o poi arriverà il momento si..! (dal 21’ Litomarga F.: 7+ un inizio di stagione proprio alla grande per Francesco: altra prestazione perfetta sia in fase di copertura che di impostazione.. se continua così sarà difficile tenerlo in panca…)
Dumbrava Alin C.: 7 la giovane promessa cresce di gara in gara.. si impegna e non molla mai fino al 95’
Burla D: 5.5 inizia come al solito bene la sua partita.. è l’uomo che subisce più falli da inizio stagione… questa volta ingenuamente reagisce e paga con l’espulsione.. esce affranto ma, per fortuna ci pensa la squadra a regalargli la vittoria tirando fuori i cosiddetti “attributi”.. Dario è un giocatore fondamentale per la Teverina.. si rifarà presto dopo lo stop per la squalifica…
Pacioni: 7+ solita positiva prova per Marco, realizza con freddezza il goal su rigore, risulta uno dei più pericolosi..solo nel finale soffre un po’ di stanchezza…

Non entrati: Paoluzzi R., Di Agabiti F., Montagnetti R., Proietti M.
Tribuna: Sisti A., Simonicca L., Sangiovanni D.
Indisponibili: Piciucchi M., Del Pomo, Ruco R.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com