giovedì, Luglio 25contatti +39 3534242011
Shadow

Energy Saving Truck Race, 1000Km del risparmio a Magione

Furgoni e simili saranno i protagonisti della sfida a Magione per il mezzo più “risparmioso”. Con un occhio all’ecologia.
L’Autodromo dell’Umbria e l’Automobile Club Perugia mettono in pista, il 18 e 19 Ottobre prossimi, un’altra iniziativa dedicata al rispetto dell’ambiente ed alla guida consapevole. Si tratta 1000 Km di Magione Energy Saving TRUCK Race, una competizione di resistenza e risparmio energetico tutta dedicata ai veicoli commerciali di serie dove ancora una volta – come nel caso della fortunata 25 Ore di Magione –Energy Saving Race – sarà premiato chi riuscirà a compiere il percorso previsto senza eccedere nel consumo di carburante, con una ricaduta diretta sulla riduzione delle emissioni inquinanti. L’obiettivo della competizione è quello di riproporre un utilizzo tipico del mezzo da lavoro, pertanto la prova sarà divisa in due parti, ciascuna da 500 km: i veicoli dovranno percorrere due diversi itinerari.
Il primo itinerario, denominato A, si svolgerà con partenza dall’Autodromo, su strade dalle diverse tipologie (pianeggianti, salite, discese, etc) aperte al traffico e nel rispetto delle norme del codice della strada; l’itinerario denominato B sarà costituito da tanti giri della pista dell’Autodromo Borzacchini fino al raggiungimento di 1000 km totali. I veicoli commerciali ammessi alla competizione dovranno avere portata minima di 500 kg, peso totale a terra non superiore ai 3500 kg, essere rispondenti alle norme del Codice della Strada e conducibili con la patente B. Viaggeranno tutti a pieno carico. Anche nella 1000 Km Energy Saving Truck Race, come per la 25 Ore, ad iscrivere i mezzi in gara dovranno essere le concessionarie (in questo caso di veicoli commerciali), le officine specializzate, le aziende commerciali o di trasporti. L’equipaggio di ogni mezzo dovrà essere costituito da un minimo di quattro ad un massimo di otto conduttori, che dovranno semplicemente essere titolari di patente B.
Chiunque può partecipare. Sono diversi i concessionari sia regionali, sia provenienti da oltre regione, che hanno mostrato interesse a partecipare al singolare evento.
Una guida attenta ai consumi garantisce un risparmio economico ed anche un uso più consapevole del mezzo condotto e della strada percorsa: per questo motivo la 1000 Km di Magione si propone come una competizione dal valore educativo verso gli utenti quotidiani della strada, ed in particolare dei mezzi da lavoro.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com