martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il Volley Team a Gualdo la spunta al Tie Break

Secondo successo consecutivo in trasferta per il team di Petrangeli. Il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto esce dal palazzetto di Gualdo con due preziosi punti ma si lascia alle spalle una gara giocata in modo deludente. Troppi gli errori che hanno condizionato l’intero match: quindici solo nel primo set di cui nove in attacco che hanno messo in serio pericolo l’esito della gara.
A farne le spese la prima linea con l’Ognibene che paga l’impiego fuori ruolo e Tomatelli che da posto due non riesce a prevalere sui muri avversari.
Il primo set viaggia su queste tematiche e le locali trovano i giusti varchi per far cadere la palla nel campo orvietano. Il vantaggio di sette lunghezze è così gestito in scioltezza dal Gualdo che chiude il set sul 25/16. Nel secondo parziale coach Petrangeli cambia le carte in tavola inserendo Celeste Camilli e nonostante le disattenzioni difensive, l’Euromobiliare Orvieto mostra le unghie alle avversarie che diventano fallose specialmente in battuta e il team Orvietano porta i set in parità (21/25). [fotogallery all’interno]

Il terzo set vede Orvieto avanti di tre lunghezze, tutto fa presagire che Ognibene e company innestino la giusta marcia e invece il fiato rimane sospeso perché il gioco non è fluido, si continua a regalare punti alle locali. La paura di sbagliare “rimane” impressa nelle menti del VTO, gli attacchi non sono incisevi e la difesa con la relativa ricostruzione del gioco va sempre a favore l’avversario che chiude il set sul 25/21.
Nel quarto parziale l’ingresso di Monica Persieri riesce a dare i giusti equilibri.  Camilli e Tomatelli  mettono palle a terra o mani fuori e il gioco del Volley Team si fa incisivo, le differenze dei valori in campo iniziano a farsi vedere. Dal vantaggio di + 4 Trippanera in primo tempo e Camilli poi  con un perfetto lungo linea, trovano l’allungo che porta i conti in parità (18/25)  e la gara si decide all’ultimo set.
Nel Tie Break si vede la compagine orvietana in crescendo, gestisce il doppio vantaggio fino al fischio finale che sancisce la vittoria al Volley Team.(12/15)

Pallavolo Gualdo – Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto (2-3)
(25/16  21/25  25/21  18/25  12/15)

Gualdo: Calamita, Baldelli, Rondelli, Luciani, Abbati, Micheletti, Porzi, Ghiandoni, Mataloni, Aualliu(L), Passeri, Sabbati. All Grilli

VT  Banca Euromobiliare Orvieto: Bruschetti 2, Pesce, Trippanera 6, Ruggeri 2, Ognibene 10, Persieri 1, Baciarello, Tomatelli 14, Valentini I 1, Camilli 10, Barbato 2, Nobili, N.E. Crisanti. All. Petrangeli

[fotografie Ufficio stampa Volley Team]

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com