giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Calcio a 5, pari tra la Romeo Menti e San Lorenzo

Una partita alla vigilia aperta ad ogni risultato quella di scena sabato pomeriggio presso il campo di Monterubiaglio e le premesse non hanno deluso le aspettative, Romeo Menti e San Lorenzo si sono equamente divise la posta in palio.
La Romeo Menti di mr. Cupello veniva dalla bella vittoria in casa del Castelgiorgio dopo un difficile avvio di campionato ed aveva di fronte una formazione che lo scorso anno militava nella categoria superiore.
Partiva bene la squadra di casa con il gol in avvio di Mezzoprete, ma uno svarione difensivo permetteva al San Lorenzo di pareggiare alcuni minuti dopo. La Romeo Menti continuava ad attaccare per tutto il primo tempo senza rischiare molto in fase difensiva e trovava il meritato vantaggio nel finale della prima frazione di gioco con un tiro dalla distanza di Tardiolo deviato in porta da un difensore avversario.
Il secondo tempo cominciava con il San Lorenzo in attacco, ma un contropiede della squadra alleronese portava ancora una volta Tardiolo a tu per tu con il portiere ed insaccava sul primo palo per il doppio vantaggio.
Il San Lorenzo non demordeva e su schema da calcio d’angolo accorciava le distanze, ma la Romeo Menti replicava con Cochi abile a sfruttare una corta respinta del portiere avversario ed insaccare per il 4 a 2 tra le proteste della squadra ospite per un dubbio fallo sullo stesso estremo difensore.
A questo punto della partita il San Lorenzo si riversava con forza in attacco e solo un ottimo Aversa, il migliore dei suoi, evitava il gol ma nulla poteva a 5 minuti dalla fine su un nuovo schema da calcio d’angolo che portava il San Lorenzo a -1 dal pareggio.
Nel finale le azioni d’attacco della squadra ospite si facevano più insistenti con la Romeo Menti che cercava di ripartire in contropiede, ed ancora Aversa si rendeva protagonista di ottimi interventi che lo vedevano neutralizzare anche due tiri liberi ed un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano del capitano Graziani; nulla poteva, però, nel primo minuto di recupero quando il San Lorenzo raggiungeva il meritato pareggio dopo un’insistita azione il centro dell’area.
Al termine della partita le due squadre si ritrovano appaiate a 4 punti, consapevoli di poter dire la loro in questo difficile campionato.

GS ROMEO MENTI (Aversa, Fuso, Tardiolo, Graziani, Valentini, Cochi, Zucca, Agostinelli, Banella, Maggi, Mezzoprete, Cordelli – all. Cupello)

FUTSAL SAN LORENZO (Bassanelli, Bellocchi C., Moretti, Pifferi, Bisti, Grassini, Ciccioni, Brecola, Mincini, Natali, Bellocchi F., Giannini – all. Calamai)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com