martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Il punto Terza. Girone D 9a giornata

Molti punti esterni questa settimana, fanno il colpaccio Colonia, Audax e Macchie, preggi interni per Alviano e Hellas, il Guardege protegge il proprio territorio, unica vittoria casalinga. Molte reti ben 22, ssale solitario in vetta Leonardi della NTM con 7, seguono a 6 Ricci, Mari e Massarelli autore di una splendida tripletta.                                   Riposa: Nuova Tre Monti Montecastrilli
Miglior Attacco: Alviano  19                                        Miglior difesa: Macchie 5

Moretti e Pantaleoni regalano i tre punti al Colonia, un 2 a 0 che significa ben 11 punti in classifica. Seconda vittoria consecutiva e prima vittoria esterna, bene i ragazzi di mister Ranieri, ora bisogna prepararsi per affrontare il derby con il Guardege, partita difficile e importante in chiave playoff.
Attiglianese da rialzare, ennesima sconfitta la quinta di fila, 26 reti subite e solo 6 realizzate, ragazzi di questo passo si arriva ultimi…….forza e grinta, almeno lottare, in piedi per il Fornole in trasferta.

Una doppietta di Mari proclama l’Audax come assoluto antagonista del Macchie, era difficile andare a vincere in casa del Giove, impresa riuscita, 21 punti in cassaforte, squadra solida compatta, la compagine di mister Cimicchi è cinica, non scherza, ora il big match con l’Alviano.
Il Giove in casa è determinato, gioca, corre e lotta, sostenuto dal pubblico più bello e colorato del campionato, in casa e in trasferta dodicesimo uomo per mister Suatoni. Playoff obbligatori.
Ora scintille nella supersfida in casa del Sipicciano aspettando i gol di Ruco e Carloppi.

L’Alviano non vince da 6 gare, bisogna cambiare rotta, Domenica rientra il capitano, sarà l’occasione giusta nella proibitiva trasferta a Castelfiscardo? Mister Pinguino grazie alle reti di Ricci ( 6 ) e Zaganella ( 3 ), rimane imbattuto in casa e rimane in scia playoff, ma si deve fare dipiù.
Che bella partita per la NGNARNI, Fidenzi scatenato prima segna di rapina poi si procura il rigore con una serpentina infinita, complimenti, se prende continuità sono 15 reti sicure, Giardinieri migliore in campo non fallisce dal dischetto e regala il nono punto a mister Marchegiani.

Il Guardege ha ingranato la quarta, terzo risultato utile, 14 punti, terzi in classifica, ritrovata la forma migliore di giocatori importanti come Cleri,Servi, Trincia e Rofena, patron Muzi può dormire sonni tranquilli, secondo posto tutto da lottare. Obbiettivo confermarsi in casa del Colonia.
Il Sipicciano si becca in faccia un secco 3 a 0. la squadra di mister Falaschi sbaglia l’approccio alla gara e nel giro di 40 minuti ne becca tre! Prova a riprendersi ma il Guardege è ben organizzato e respinge gli attacchi di Galli e Cunego. Arriva il Giove, grande attacco contro grande difesa……….

Pirotecnico pareggio in casa Hellas. Un 3 a 3 che accontenta tutti, risultato giusto, uno scatenato Massarelli firma una tripletta da sogno portandosi a 6 reti, l’Hellas sale a quota 7. Mister Rosati deve migliorare la fase difensiva e limitare le troppe espulsioni, poi si faranno i conti finali.
Ottima prova per il Fornole, Ciuchi e Tomassini hanno preso gusto con il gol 8 reti in due, secondo risultato utile, 10 punti in graduatoria, ottimo rispetto alla passata stagione, ora Attiglianese.

Il Macchie non perdona il fanalino di coda Ocria. Partita difficile per mister Proietti, subito sotto grazie alla rete di Stentella, Nebbia e compagni hanno lottato fino alla fine, poi ci ha pensato Silvestrelli con una doppietta a ribaltare il risultato e Benardini allo scadere per chiudere.
Il Macchie è la squadra più completa e oraganizzata del girone, salvo colpi di testa, la seconda categoria è ad un passo, poi con Albini, Valentini e Di Nicola si può sognare.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

4 Comments

  • magnasciutto luca

    ciao marco mi dispiace per la febbre,
    è un periodo nero anche per noi, troppe assenze e troppi errori di fatti sono 7 partite che non vinciamo. troppo.
    non ti preoccupare, un vecchio diceva, bene o male, che se ne parli.
    ciao riprenditi………e poi nel calcio è sempre il campo a parlare.

  • Marco Nebbia

    A me non sembra che sia di parte, poi certo, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma criticare chi si impegna per dar voce a questa categoria mi sembra eccessivo.
    Domani in questo derby sentitissimo noi dell’Ocria siamo super rimaneggiati purtroppo. Abbiamo fuori 2 difensori centrali titolari, 2 centrocampisti, e la nostra punta di diamante Da Frè che tornerà ad anno nuovo.
    Anche io non credo di esserci a meno di grosse sorprese, ho 38 di febbre da ieri.

    Cmq Luca, non preoccuparti di chi ti critica, continua a fare il tuo lavoro come sempre!
    Saluti!

  • magnasciutto luca

    scusa, ma perchè non firmi con nome e cognome?
    cmq ringrazia che avevamo assenze………..altrimenti con quella difesa…… poi ti ricordo 2 traverse……..espulsione ultraesagerata!
    voi molte occasioni, un palo interno, si’ la palla era entrata non lo nego, ma era uscita prima di un metro!
    a parte gli scherzi visto che leggi sempre, ma perche’ non collabori?
    è semplice e ci vuole poco tempo, pensaci.
    pensa a vincere con l’Ocria, poi al ritorno si vedra’………….

  • nuova gualdo

    Magnasciutto….sempre commenti di parte?? vi ha detto bene sabato!!!
    AL ritorno ve lo facciamo vedere noi…
    ci avete rubato la partita!!!!!!!!
    Ricordalo!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com