giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Il derby della Tuscia tra le juniores di Orvietana e Viterbese

Al comunale di Castelgiorgio l’ORVIETANA juniores ,ospita la pari categoria della VITERBESE, incontro valevole per il campionato nazionale girone F.
Dirige l’incontro CULICELLI PAOLA di Ostia coadiuvata da FANDAUZZI e FILIPPINI di Terni.
L’ORVIETANA allenata da TESSITORE schiera in campo molti ragazzi dell’allievi per le molte assenze dei titolari causati da infortuni.
La gara inizia con le due squadre che si fronteggiano maggiormente a centrocampo senza mai inpensierire i due estremi difensori, anche se è la VITERBESE a pungere di più sulle fasce. E da una di queste incursioni che nasce il primo gol per gli ospiti con MINGONI (VT). [fotogallery all’interno]
I ragazzi di mister TESSITORE (OR) non demordono e incominciano a pressare l’avversario a centrocampo conquistando notevoli palloni,e su uno di questi,bravo MARABOTTINI (OR) a superare diversi avversari e smarcando con un preciso passaggio CRISANTI (OR) che mette in rete la palla del pareggio Orvietano.
Il primo tempo finisce con diverse occasioni mancate da entrambe le formazioni, ecclatante al 35′,quando CRISANTI (OR) pennella un cross preciso per BALDAZZI (OR) che sotto porta manda alto di poco.

Nella ripresa la compagine di Viterbo sembra più motivata dei ragazzi orvietani, e al 5′ su un classico contropiede PETRONELLA (VT) con un pallonetto supera MECOCCI (OR),il quale riesce a deviare con le punta delle dita, ma inutilmente perche bravo MINGIONE (VT) che arrivando prima di tutti riesce a mettere in rete per il vantaggio VITERBESE.
La reazione dell’ORVIETANA non è convincente e non riesce a impensierire la retroguardia ospite. Al 30′ MSSINI ROSATI (OR) tenta dalla lunga distanza senza prendere lo specchio della porta.
E’ la squadra di Viterbo a portarsi sul 3-1 al 35′ sempre con MINGIONE (VT),servito da PETRONELLA (VT) dalla destra, dove la difesa locale si fa trovare distratta.
Nel finale i ragazzi di TESSITORE hanno un po d’orgoglio e al 39′ bravo FILIPPI (OR) che tutto da solo supera il centrocampo avversario saltandio diversi avversari e con un uno due con MARABOTTINI (OR) si trova solo davanti alla porta,ma sfortunato a prendere il palo negando il meritato gol. Gol che arriva tre minuti dopo per l’ORVIETANA sempre con MARABOTTIBNI (OR),uno dei migliori in campo,e con questo gol termina l’incontro.

Un elogio all’arbitro che ha diretto con fermezza e autorita assistita molto bene dai due collaboratori, tenendo sempre in pugno l’incontro.
ORVIETANA : Mecocci-Menichelli-Vita-Massi-Frellicca-Nazzaretto-Baldazzi-Filippi-               Marabottini-Massini rosati-Crisanti. a disp. Manzotti-Burchielli-picaria-
                        Goffredo-Parrino.  all. Tessitore.   dirig.  Mandini-Fioravanti.

VITERBESE: Roversi-Cecchini-Peparello-Bordo-Fapperdue-Virgili-Petronella-Carvetti-
                    Mingione-Burelli-Manfredi.  a disp.  Benedetti-Cagliostro-Landolfo-Maresca-
                    Tretta.   all.   Siddi

TERNA ARBITRALE: Culicelli di Ostia-Fandauzzi e Filippini di Terni.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com