sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Alviano arriva a quota 100!
GS ALVIANO – FORNOLE 5 – 0

Mister Pinguino continua la sua marcia infilando la quarta vittoria consecutiva, la squadra appare in forma e segna con una facilità incredibile già 37 reti in solo 13 gare. Il Fornole senza i squalificati Ciuchi e Miliacca, e con un Tomassini non in perfette condizioni, costretto ad uscire nell’intervallo, perde in tecnica e incisività davanti, dove il solo Corvi crea pochi problemi al sempre pronto e attento Maccaglia Stefano.
Molte assenze anche per i biancorossi di casa, fuori per infortunio i cugini Magnasciutto A e L, Lorenzetti e Lattanti non in perfette condizioni.
Si parte con il solito 4-4-2 con Buzzicotti Bianchi sulla sinistra, il neo acquisto dalla Teverina Sangiovanni Devi ad impostare e l’ariete Zaganella G. a creare scompiglio con le sue spizzate in avanti. Il Fornole risponde con un rischioso 3-5-2, con Albini centrale, Ruzzi a sfondare sulla sinistra e Succhiarelli davanti.

Dopo una decina di minuti di studio, inizia lo show di Ricci, il capocannoniere del torneo con 14 reti, raccoglie un pallone in area e con un rasoterra molto angolato trova il vantaggio. Il Fornole cerca di reagire con qualche buon spunto di Tomassini su punizione e sulle sempre pericolose discese di Ruzzi. Al 30’ gran lancio di Sangiovanni Devi, Ricci addomestica la palla, supera due avversari e lascia partire da posizione defilata un diagonale che trova il portiere Pinzaglia impreparato, 2 a 0.

Mister Ciancuto negli spogliatoi riorganizza i ragazzi, ci provano Corvi e Succhiarelli ma senza impensierire la ben organizzata difesa biancorossa guidata dalla coppia Frustalupi-Del Pomo.

L’Alviano non molla un metro, corre e lotta in mezzo al campo con Bianchi e ZaganellaV., ottimo il fraseggio sulla destra dei cugini Sepi, con continui dai e vai, da una discesa con cross, nasce il rigore del 3 a 0, Ricci non si scompone e sul dischetto preciso come sempre insacca. Girandola di cambi sia per i padroni di casa che per gli ospiti. Il Fornole sembra proprio in giornata storta, la squadra non riesce a reagire, molti lanci lunghi, poco gioco, poche occasioni, giornata da dimenticare. I neo entrati per l’Alviano creano scompiglio, Saravalle per ben due volte trova un super  Pinzaglia a negargli la gioia del gol, e uno scatenato Medori, prima effettua il cross per la rete di testa dell’ottimo Zaganella G. e poi dopo una serpentina in area consente a Zaganella V. di chiudere la partita sul 5 a 0. Rete storica questa di Zaganella Valerio, è il 100 gol del GS Alviano.

Complimenti a tutti, 100 gol in 42 gare niente male!

 

ALVIANO: Maccaglia, Sepi M ( Sangiovanni ), Del pomo, Frustalupi, Buzzicotti, Bianchi, Sangiovanni D., Sepi L., Ricci ( Saravalle ), Zaganella G., Zaganella V.( Medori ). All. Pinguino

 

FORNOLE: Pinzaglia, Stamigna, Fera, Novelli, Albini, Miliacca M., Ruzzi, Novelli, Corvi, Tomassini( Pagliari ),Succhiarelli ( Della Rosa). All. Ciancuto.

 

Marcatori: Ricci D. 10pt, 35pt, 15st ( Rig ), Zaganella G. 38st, Zaganella V 43st.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com