mercoledì, Luglio 24contatti +39 3534242011
Shadow

La passione per lo sport … “over 40”

Lo sport come aggregazione fra amici e come attività per tenersi in forma. E’ questo che ci accomuna in un gruppo affiatato, dove tutte le settimane ci si dà appuntamento per praticare il calcetto. Non mancano gli “sfottò” a fine gara per bocca dei vincitori e l’appuntamento per la rivincita dei perdenti.
L’età media dei praticanti è 40 anni, nonostante questo il gruppo non viene influenzato dal fattore meterologico. Si gioca con la pioggia, con il freddo, con la grandine e con le peggiori avversità climatiche, non perdendo mai un appuntamento settimanale; si passa dal sol leone di agosto, al freddo intenso di dicembre, sempre all’aperto.
Solo in occasione del “Torneo di Natale” si utilizza il PalaCiconia, unica occasione dell’anno di giocare al chiuso, come è successo in questi giorni, incontrandoci per la partita settimanale.


Le squadre, come da consuetudine, si formano al momento dell’incontro, 5 minuti prima di iniziare a giocare improvvisando formazioni il più possibile equilibrate, per permettere una gara combattuta fino alla fine.
Questa settimana le due formazioni erano schierate con Porcari-Lanzi-Cristofari-Graziani-Gnagnarini-Mari da una parte e da Milani-Biancalana-Cipriani-Baiocco-Giuliacci-Tardani dall’altra, in una gara avvincente ed equilibrata per la maggior parte dell’incontro con occasioni da gol sia dall’una che dall’altra parte. Nel finale ha avuto la meglio il primo schieramento concludendo la gara e dando appuntamento alla prossima settimana per un nuovo incontro.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com