lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Orvieto: terzo posto solitario al giro di boa. Ternana battuta 3-0

Buona vittoria per la Libertas Orvieto che, battendo la Ternana Pallavolo, all’ultima partita del girone d’andata, si conferma terza forza assoluta del campionato grazie anche alla contemporanea sconfitta di Chiusi in quel di Cannara.

È stato un match dai due volti quello disputato al PalaItis, contro una squadra che sulla carta non doveva creare molti problemi, ma che nel primo set ha complicato non poco la vita alla compagine orvietana, partita con il freno a mano tirato. Si commettono errori sia da una parte che dall’altra, ma alla fine a spuntarla sono i ragazzi di Ercolani che vincono ai vantaggi 26-24.

Nel secondo set cambia la musica: la Libertas, consapevole della propria superiorità, sale in cattedra e con gli attacchi efficienti di Polloni e gli aces di Carotta, riesce a fare suo il parziale 25-16.

La compagine orvietana ormai ha la strada spianata e il terzo set diventa una formalità. Le schiacciate di Luca Pasquini e le buone difese di Sandro Muccifuori, affondano una Ternana senza più benzina che alla fine si arrende sul 25-12.

Ottimi 3 punti, quindi, per i ragazzi di Ercolani che sono riusciti a disputare una buona partita contro una squadra giovane che deve ancora crescere, ma che presenta discrete individualità come Gentili e Vinco.

Il prossimo week-end prevede il riposo tra la fine del girone d’andata e quello di ritorno. 

Si ricomincia a giocare sabato 24 Gennaio e per la Libertas ci sarà l’impegno in trasferta con il Cannara, squadra imprevedibile e difficile da affrontare tra le mura amiche.

LIBERTAS ORVIETO: A. Pasquini 4, Cateni, L. Pasquini 13, Tassoni 4, R. Muccifuori 5, M. Nofroni, Polloni 5, Benicchi 2, Morleschi 4, Marchettini, Carotta 5, S. Muccifuori (L1). All. Ercolani.

WIENENBERGER TERNANA: Vinco 9, Bonanno, De Rosa 5, Diamanti 4, Draghi 3, Farracchiati, Fratini, Gentili 8, Renzini 4, Zaccone 1, Scartoni, Casciotta (L1). All. Arbuatti.

PARZIALI: 3-0 (26-24; 25-16; 25-12;)

ARBITRI: Parretta e Amati

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com