venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Forse un altro rinvio per l’Orvietana?

Dopo il turno di riposo di domenica 8 febbraio, la Serie D tornerà regolarmente in campo domenica prossima. Ma restano dei dubbi sulla possibilità che l’Orvietana possa giocare il derby contro il Sansepolcro. La sosta di domenica scorsa era stata infatti imposta per consentire la preparazione alla Rappresentativa di Serie D che da questa settimana è impegnata al Torneo di Viareggio, dove sarà protagonista anche il portiere biancorosso Riccardo Mandini. L’ultima gara del girone eliminatorio del primo turno sarà in programma proprio sabato 14, a sole 24 ore dalla sfida di campionato con il Sansepolcro. Per regolamento le società che hanno atleti impegnati in questa manifestazione hanno diritto a chiedere il rinvio della gara di campionato, ma l’Orvietana sta facendo di tutto per giocarla, visti i già troppi impegni infrasettimanali previsti dal girone a 20. La condizione che la società biancorossa ha chiesto per disputare regolarmente il match a Sansepolcro è che a Mandini venga concessa la possibilità di lasciare momentaneamente la rappresentativa subito dopo la gara di sabato. L’Orvietana si è impegnata poi a riportare a Viareggio a suo carico il portiere al termine del match di campionato, ma ancora non si è avuta risposta dalla Federazione, malgrado le telefonate e il fax inoltrato. Va ricordato che il problema sussiste solo in caso che la rappresentativa passasse il turno, nel caso di eliminazione infatti alla fine della gara di sabato i giocatori sarebbero lasciati liberi. In caso di qualificazione invece la rappresentativa sarebbe di nuovo in campo il martedì successivo per gli ottavi di finale.

Va ricordato che alla ripresa del campionato l’Orvietana dovrà fare a meno, per squalifica, di capitan Ciccone e del bomber Esposito. Intanto venerdì scorso i biancorossi hanno battuto 3-1 in amichevole il Civita Castellana (reti di Ciani, Esposito e Fini).

Nella domenica di sosta, è stata anticipata una gara della prossima giornata. Cecina e Deruta, non avendo giocatori impegnati nel torneo di Viareggio, hanno deciso di giocare nella domenica di stop. La gara si è conclusa con la vittoria dei livornesi che hanno così raggiunto in classifica l’Orvietana.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com