venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Grande successo della Winter League a Viterbo

Domenica 8 febbraio si è svolta a Viterbo la prima giornata del Torneo tosco-laziale di Winter League di baseball.
Un centinaio di ragazzini festanti accompagnati da un nutrito numero genitori e parenti, hanno dato vita ad una serie di incontri teneramente divertenti e agonisticamente molto validi.
Nelle loro belle divise da baseball, hanno riempito la struttura geodetica della palestra dell’ITIS di Viterbo con le loro voci giovanili, facendo risuonare nell’ampio locale i caratteristici rumori del baseball come lo schiocco della pallina nel guanto del ricevitore o quello secco e potente della mazza del battitore quando batte una valida.
Giovanissimi atleti che hanno già dimostrato di aver compreso il vero spirito di questo sport fantastico e particolare, con alcuni elementi che si muovono già sul diamante con spigliata capacità e che saranno, probabilmente, i campioni di domani.
Si sono disputate otto delle quindici partite previste dal torneo una dietro l’altra senza problemi o ritardi, anche e, soprattutto, grazie al grosso contributo fornito dagli arbitri locali, i signori Negro, Pucci, Burocchi e Morini, che si sono alternati senza sosta garantendo il regolare svolgimento delle gare.
Impeccabile l’organizzazione tecnico-logistica del responsabile giovanile dei Rams Viterbo Enrico Ceppari e del manager Livio Quatrini.
Qualche squadra ha vinto e qualche altra ha perso, ma tutti: ragazzi, tecnici, dirigenti, genitori e parenti hanno vinto la partita più bella, quella di vivere una giornata intera giocando e divertendosi con agonismo e passione, ma sempre con allegria e lealtà sportiva.
Per questo motivo evitiamo di dare commenti tecnici ma ci limiteremo a trascrivere solo i risultati della giornata.
Rams Viterbo – Montefiascone 67 : 9 a 4
Rams Viterbo – Nuova Roma : 4 a 9
Roma Urbe – Grosseto 3 : 2 a 6
Grosseto 2 – Nuova Roma : 1 a 8
Montefiascone 67 – Roma Urbe : 8 a 9
Nuova Roma – Roma Urbe : 5 a 3
Grosseto 2 – Rams Viterbo : 4 a 9
Montefiascone 67 – Grosseto 3 : 9 a 5

E domenica 22 febbraio si replica. Si giocheranno gli altri sette incontri che mancano per stabilire chi andrà a disputare la finale regionale a Firenze il 1 marzo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com