martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Si aprono i giochi nel baseball, gli “Old Lions B.C. al 1° Torneo “Memorial Guido Occidente”

Al “Via” ufficiale in questa domenica di metà marzo gli Old Lions hanno calcato il campo di Lunghezza-Roma in un triangolare che li ha visti combattere contro i Roman’s Cavaliere del compianto Occidente (a lui dedicato il torneo) e una selezione dominicana denominata “Santo Domingo”.
L’inizio delle dispute vede affrontarsi i Roman’s e la selezione Santo Domingo; probabilmente, vista l’ora non proprio consona alla sveglia dei domenicani (abituati alle loro baldorie notturne) i primi, con destrezza e lucidità, si sono imposti con uno schiacciante 10 -0 (chiusa per manifesta superiorità al quinto inning).
Ripresisi dalla batosta i caraibici hanno affrontato nella seconda sfida la formazione degli Old Lions.
Onore al lanciatore Latilla che ha saputo gestire tutto l’incontro ed alla formazione difensiva che, a parte qualche sbavatura, niente ha concesso agli avversari. La differenza tra le due squadre l’hanno fatta gli attacchi. Per i viterbesi estremamente esiguo il numero di battute valide (da segnalare un 2 su 3 per Andretta), misero se paragonato alle legnate dominicane. Visto che i punti si fanno in attacco, più che giustificato il finale 13 – 4 a favore della selezione Santo Domingo.
Pomeriggio, gara tre. I viterbesi, arrivati in numero succinto a Roma, si affidano ai lanci del fuori roster Morini, compensando però l’anomala discesa della media d’età schierando la Prima figura societaria, il Presidente Rutili, in seconda base. Incontro brillante, risultato sempre in bilico che ha visto però i romani soccombere: 9-4 per i Leoni, motivati dal riscatto della prima debacle.
Solo la differenza punti ha potuto permettere alla fine dei giochi la classifica. Come tradizione ormai l’avulsa si è dimostrata ostile agli Old Lions che non hanno così potuto festeggiare anche la vittoria del torneo. Quel che conta però è che nessun calcolo matematico potrà sminuire il divertimento e la gioia per esserci stati il 15 marzo 2009 sul campo; un plauso per cui alle fiere Marco Andretta, Mario Forieri, Raffaele Gentili, Giuseppe Latilla, Alessio Lamoratta, Federico Morini, Mauro Quatrini, Claudio Ricci, Cesare Rutili, Massimo Testa e David Vignaroli per essere stati degni apri pista della nuova stagione degli Old Lions.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com