giovedì, Settembre 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il settore judo della FIJLKAM inizia l’attività

Il settore judo della FIJLKAM Umbria dopo l’Assemblea elettiva, inizia ufficialmente la propria attività del quadriennio olimpico 2009 -2012 con una nuova programmazione.
Per l’attività del centro regionale di specializzazione infatti, il giorno mercoledì 22 aprile, dalle ore 18,00 alle 20,00, presso il Palazzetto dello sport di Spello, è programmato il primo allenamento del quadriennio per le squadre regionali, aperto alle classi cadetti, juniores e seniores.
All’allenamento parteciperà una rappresentativa del G.S. Fiamme Azzurre Perugia che, come tutti sanno, è la squadra Campione d’Italia da quattro anni consecutivi. Ai Campionati Italiani Assoluti 2009 di Crotone gli atleti delle Fiamme Azzurre Perugia hanno vinto ben quattro titoli ed hanno piazzato quasi tutti i propri atleti sul podio o, comunque, tra i primi cinque di categoria.
E’ il caso di essere entusiasti perchè l’Umbria del Judo a questo Assoluto ha fatto centro ben sei volte se alle quattro medaglie d’oro vinte dalla Polizia penitenzaria aggiungiamo quelle dei nostri Fabio Andreoli e Luca Poeta.
La partecipazione di una rappresentanza delle Fiamme Azzurre Perugia all’allenamento del 22 aprile è uno stimolo in più affinchè i nostri atleti che partecipano all’attività regionale.
L’allenamento sarà l’occasione per selezionate le rappresentative regionali per il Torneo Internazionale di Deruta programmato il 2 maggio e, per i cadetti al 1° TROFEO GIOVANILE GOLFO DEL SOLE sempre il 2 maggio.
L’attività del settore judo per il 2009 riprende ufficialmente, anche nelle more delle nomine dei componenti della Consulta di Settore che sono ormai prossime, ma subordinate alla riunione del Comitato Regionale programmata a fine aprile.
Ritengo che dovrà essere realizzato un valido programma destinato all’attività di formazione dei tecnici, ma anche alla promozione dei Kata “approfittando” della disponibilità e capacità dei tecnici Stefano Proietti e Stefano Di Lello Vice Campioni del Mondo. Dovremo studiare strategie per migliorare i rapporti con il mondo della scuola, ma anche per formare più ufficiali di gara e per migliorare la formazione di quelli già operativi.
Inoltre, informo tutte le società sportive del fatto che abbiamo ottenuto una risposta positiva da parte della FIJLKAM centrale per proseguire con il progetto “Giovinazzo” anche nel 2009. Il progetto oltre agli atleti delle squadre regionali potrà essere destinato ai tecnici che vorranno seguire i propri atleti sul tatami durante gli allenamenti e, così, poter proseguire lo studio delle tematiche anche nel proprio dojo.
Su molti fronti quindi dobbiamo lavorare; ci sarà da fare per tutti coloro che vorranno assumersi una piccola parte di responsabilità per “crescere insieme” e far crescere il judo umbro.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com