domenica, Novembre 3contatti +39 3534242011
Shadow

Anche la Libertas Orvieto al prossimo Golden Gala di Roma

Ci sarà anche un po’ di Orvieto al prossimo Golden Gala di Roma in programma per venerdì 10 luglio; infatti giovani atleti della Libertas parteciperanno al Palio dei Comuni la manifestazione per i ragazzi Under15 che anticipa il meeting dei Campioni. Tra gli altri sono annunciati il giamaicano Asafa Powell e lo statunitense Tyson Gay che daranno vita ad un 100m stellare, ottimo antipasto prima dei mondiali di Berlino che li vedrà impegnati contro il primatista del mondo Usain Bolt.
La manifestazione giovanile vedrà in gara ben 840 tra ragazzi e ragazze provenienti da 10 regioni d’Italia che si contenderanno, nelle 8 batterie di qualificazione della mega-staffetta 12×200, un posto in finale in programma alle 19:15, praticamente prima della gare dei 100 metri del Golden Gala che vedrà sfidarsi i più forti atleti del mondo, in quello che lo scorso anno è stato considerato per livello tecnico il miglior meeting della Golden League.
Il Palio dei Comuni è senza dubbio una manifestazione in crescita visto che negli ultimi tre anni ha visto un incremento di ben 30 formazioni, quindi rappresenterà per i ragazzi orvietani un’occasione unica di poter calcare la pista dell’Olimpico e di potersi confrontare con i loro pari età in una competizione dall’alto livello tecnico. L a Libertas non è nuova a questo tipo di eventi, infatti già lo scorso anno aveva ricevuto l’invito a partecipare da parte degli organizzatori subito accettato con entusiasmo da parte dei ragazzi e della dirigenza e quest’anno raddoppia portando ben due formazioni. Anche quest’anno metterà a disposizione due pullman per portare la nutrita pattuglia di atleti, genitori desiderosi di vedere i propri figli misurarsi in uno stadio prestigioso come quello romano e di semplici appassionati che seguiranno da vivo uno dei meeting più importanti al mondo.
Ancora una volta il presidente Moscatelli e tutto il suo staff hanno fatto centro richiamando su di loro le attenzioni della FIDAL e degli organizzatori del meeting che hanno rinnovato l’invito a fronte del grande lavoro che da anni stanno svolgendo nel mondo dello promozione sportiva, perché l’atletica deve essere prima di tutto una scuola di vita; ma, grazie alla capacità dei validi tecnici di cui dispone la società, non c’è da stupirsi se un giorno uno di questi ragazzi possa entrare nell’Olimpico per partecipare come atleta al Golden Gala.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com