domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana – Chiusi 1-1

Finisce in parità l’ultima amichevole prima dell’avvio della stagione. Una splendida punizione di Niscemi pareggia il rigore di Flamini

Finisce in parità l’ultima amichevole precampionato dell’Orvietana. Contro il Chiusi Fratini ha fatto le prove generali in vista della sfida di Coppa Italia di domenica contro la Pontevecchio. Sotto un sole cocente e con una temperatura che sfiora i quaranta gradi, i biancorossi si presentano in campo con una formazione che, a parte il reparto offensivo ancora da collaudare, dovrebbe essere quella del debutto stagionale previsto sempre per le 16:00 di domenica a Ponte San Giovanni. Unico dubbio il recupero di Nuccioni che ieri ha giocato solo nel secondo tempo e l’impiego di Cardarelli, anch’esso in campo solo nella ripresa visto che in attacco Fratini ha cominciato la partita con Cruz Pereira e Marani accanto a Niscemi. Ormai gli unici nodi da sciogliere per l’Orvietana riguardano solo gli uomini che li davanti faranno compagnia proprio a Niscemi e Cardarelli. I due brasiliani che si sono aggregati in prova gli ultimi giorni, Pizzolato e Cruz Pereira, lo stesso Marani oltre che Nanni e Rispoli, assente ieri, ancora sono sotto valutazione, tutti gli altri elementi della rosa sono invece ormai giocatori sotto contratto. L’Orvietana si presenta quindi in campo con la consueta linea arretrata a quattro con Pugnali e Bronchi esterni e la coppia Ciccone – Schicchi centrali. Ingrosso piazzato davanti alla difesa con Cersosimo e Gentili a completare il centrocampo. Davanti l’unica certezza è Niscemi ad operare come punta centrale. Proprio Niscemi chiama alla gran parata Baini dopo appena cinque minuti su un suo colpo di testa, Spartà dall’altra parte prova il pallonetto, ma manda alto. I ritmi non possono essere certo elevati, visto il caldo e le gambe appesantite dagli ultimi allenamenti. Si fa notare il solito Niscemi con una ripartenza che lo vede percorrere quasi tutto il campo, il suo suggerimento alla fine è raccolto a Gentili il cui diagonale finise a lato. Il Chiusi passa in vantaggio al 26′ su rigore ottenuto per un chiaro fallo di Bronchi su Strano, che da poco aveva rilevato Mongili. L’Orvietana reagisce cogliendo un palo con Schicchi di testa sotto porta quindi trovando il pareggio direttamente su punizione dal limite a pochi minuti dall’intervallo. Pallone delizioso di Niscemi a girare, nulla da fare per Baini con la barriera che non salta. Nella ripresa restano in campo solo Pugnali e Cersosimo, Cardarelli, provato anche come punta centrale, salta in slalom gli avversari e si rende pericoloso un paio di occasioni, ma è Nuccioni che per tre volte di testa sfiora il gol. Anche Bronchi, rientrato in campo per dar fiato a Pugnali, ci mette del suo cogliendo un altro palo da posizione defilata.

Negli spogliatoi è già tempo di puntare l’attenzione sulla sfida di domenica, prima gara ufficiale dell’anno, ma Fratini sembra mettere le mani avanti: “Quest’anno siamo un po’ in ritardo, saremo pronti per settembre per l’avvio del campionato, stiamo affrontando una fase delicata della preparazione servirà almeno un’altra settimana per avvicinarsi alla condizione migliore, poi abbiamo ancora molti giocatori in prova”.

ORVIETANA – CHIUSI 1-1
ORVIETANA (4-3-3):
Lavorini; Pugnali, Ciccone, Schicchi, Bronchi; Cersosimo, Ingrosso, Gentili; Marani, Niscemi, Cruz Pereira.
Entrati nel secondo tempo: Nulli S., Nulli F., Chirieletti, Nuccioni, Arcioni P., Pizzolato, Nanni, Mariotti, Cardarelli, Pasquini. All.: Fratini.
CHIUSI (4-4-2): Baini; Cosci, Baldoni, Malè, Mongili; Pianelli, Flamini, Arcioni S., Ferretti; Spartà, Ubaldi.
Entrati nella ripresa: Belli, Montagnoli, Ferretti, Muccifori, Malacarne, Strano, Romagnoli, Mancini, Masini, Acatullo, Culicchi. All.: Goretti.
MARCATORI: 26’pt rig. Flamini (C), 43’pt Niscemi (O).
NOTE: Pomeriggio molto caldo, angoli 10 – 3 per l’Orvietana.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com