sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Ne mancano 9! Orvietana in emergenza per l’esordio in campionato.

Dopo il gala in piazza Barzini ieri per la presentazione, oggi scatta il campionato: Fratini però deve inventarsi la formazione: quattro squalificati, tre indisponibili per infortunio e altri due giocatori a mezzo servizio. Per l’esordio contro il Calenzano (oggi, ore 15) biancorossi in piena emergenza.


Dopo il brindisi in piazza di ieri in Largo Barzini, da oggi si fa sul serio. Alle ore 15.00 allo stadio “Luigi Muzi” di Ciconia scatta il campionato di Serie D per l’Orvietana che affronterà i fiorentini del Calenzano. Ieri sera alla presenza delle autorità e dei tifosi, oltre che di molti curiosi, anche turisti, che si trovavano a passeggiare per via del Duomo, è stata presentata alla città la nuova Orvietana. Rosa al completo, dirigenza e staff tecnico sono stati salutati dal Sindaco Toni Concina, dall’assessore allo sport del Comune Roberta Tardani e dal suo collega in Provincia Filippo Beco.

Manifestazione gradevole in cui è stato ribadito da tutti come nell’anno del centenario sia stata allestita una squadra che, a parte i notevoli problemi di questa prima giornata di campionato, dovrebbe regalare ai tifosi più soddisfazioni della scorsa stagione.

    

Ma l’attenzione era tutta per l’esordio di oggi. Si sapeva da tempo delle squalifiche portate dietro dalla scorsa stagione di Arcioni, Simone Nulli, Bronchi e Niscemi, ma a queste assenze si sono aggiunte per infortunio quelle di Pugnali, Fabio Nulli e Rispoli. Come se non bastasse anche le condizioni di Cersosimo e Chirieletti non sono delle migliori.

Il rebus da risolvere per Fratini è duro. C’è l’obbligo di far giocare un classe 1991, ma Bronchi è squalificato e il suo sostituto naturale, Fabio Nulli, si è infortunato alla caviglia due giorni fa. La soluzione più logica sarebbe stata quindi quella di schierare il gemello Simone Nulli in porta al posto di Lavorini, ma è squalificato. Risultato Fratini sarà costretto a pescare nella juniores, probabile l’impiego di Vita favorito su Crisanti.

Ma i problemi non finiscono qui, perché solo ieri in serata lo staff medico ha dato l’ok per Cersosimo, ma il forte centrocampista difficilmente potrà reggere i novanta minuti. Anche qui il suo sostituto naturale, Arcioni, è squalificato.

Problemi grossi in difesa, dubbi a centrocampo, ma anche l’attacco non è da meno. Pure Niscemi è stato fermato dal giudice sportivo, inoltre Rispoli per uno stiramento non potrà giocare. Via libera quindi all’ultimo arrivato Gamma che dovrebbe trovarsi accanto Cardarelli e Mariotti.

Intanto ieri nell’anticipo il Deruta si è preso i primi tre punti della stagione battendo in casa il Castel Rigone per 2-1. Ecco il programma completo della prima giornata:

 

DERUTA – CASTEL RIGONE 2-1

FORCOLI – MONTEROTONDO

FORTIS JUVENTUS – SPORTING TERNI

GAVORRANO – MONTERIGGIONI

GROUP C. CASTELLO – MONTEVARCHI

GUIDONIA M. – SCANDICCI

ORVIETANA – CALENZANO

SANGIMIGNANO – SANSEPOLCRO

SESTESE – PONTEVECCHIO

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com