venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

La Mosconi butta la Coppa alle ortiche, avanti S.Venanzo e G. Attigliano

Nella Coppa Primavera oltre al Ciconia avanza il Montegabbione. Fuori il Fabro. In Coppa Umbra passa il turno l’Alviano.

 

Si sono disputate nel weekend le ultime giornate delle coppe regionali di Promozione, Primavera e coppa Umbra. Nella coppa di Promozione la Federico Mosconi si fa sorprendere all’ultimo minuto dal Montecchio e lascia il via libera al San Venanzo giustiziere della Pievese. Orvietani subito sotto contro l’Atletico che con Proietti va in gol già al primo minuto, i rossoblu pareggiano i conti al 46′ con Cerasari, ma i minuti di recupero sono fatali alla Federico Mosconi. Ancora Proietti regala tre inutili punti agli arancioni che consentono al San Venanzo di mettere la freccia e scavalcare in classifica la squadra di Pelucchi. Proprio il San Venanzo riesce nell’impresa di vincere in trasferta contro la Pievese. I gol portano la firma di Esposito, Fiorini e Bicchieraro, per la Pievese l’unica rete è di G. Nicoletti.
Nell’altro girone che coinvolgeva formazioni del nostro comprensorio, non ce la fa il Guardea a passare il turno malgrado la vittoria per 3-2 sull’Ortana. Baccello e Bianchi rimontano il gol iniziale ospite di Calcioli, Fausti porta di nuovo l’Ortana sul pari, ma alla fine è Romualdi a segnare il gol partita. Ma a qualificarsi per il turno successivo è la Grifo Attigliano a cui bastava un pareggio contro l’Amerina. E ad Amelia è finita proprio senza vincitori, né vinti. 1-1 con le reti del bomber Lucà e di F. Piergiovanni.

In Coppa Primavera, già in settimana il Ciconia aveva ottenuto il pass per il turno successivo e l’ultima gara del triangolare non aveva più importanza per la classifica, peraltro Romeo Menti e Audax non sono andati oltre lo 0-0. Passa il turno invece il Montegabbione nel quadrangolare che lo vedeva impegnato insieme a Fabro, Po’ Bandino e Piegaro. Inutile la vittoria del Fabro per 3-2 sul Po’ Bandino visto che il Montegabbione è andato a vincere 2-1 a Piegaro.

Nella coppa Umbra di 3 categoria, l’Alviano chiude a punteggio pieno il girone di primo turno battendo anche il Guardege 2-1 in trasferta. Mentre per conoscere il nome della qualificata nell’altro girone, bisognerà attendere il recupero del match tra Virtus Castel Giorgio e Parrano.

Tutti i risultati e le classifiche in dettaglio nella sezione “il weekend di orvietosport”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com