giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Give Sport a Chance. Progetto Sport Salute Giovani

Anche la Provincia di Perugia, su proposta dell’assessore Roberto Bertini, partecipera’ al progetto ‘Give sport a chance’, presentato all’Unione europea da un gruppo di soggetti pubblici e privati con alla testa, come capofila, il Comune di Spoleto. Gli altri partner del progetto, oltre alla societa’ di Spoleto ‘BbJshare’, provengono dalla Francia, dalla Germania, dalla Grecia e dalla Romania.
Scopo dell’iniziativa riunire intorno ad un tavolo soggetti istituzionali ed associazioni operanti nel campo dello sport, della salute e della scuola al fine di sviluppare strategie innovative per stimolare l’inclusione dei giovani nel mondo dello sport e allontanare i rilevanti rischi per la salute, derivanti dalla vita sedentaria e da abitudini alimentari sbagliate che provocano notevoli patologie.

”La Provincia di Perugia partecipa alla realizzazione del progetto – spiega l’assessore Bertini – fornendo il proprio supporto istituzionale perche’ riteniamo che la pratica sportiva sia fonte di salute e di attivita’ relazionali che favoriscono una crescita sana degli individui. Lo sport e’ uno degli strumenti piu’ efficaci per la promozione dell’attivita’ fisica a vantaggio della salute e lo spirito di squadra e’ veicolo di valori positivi, come l’accettazione delle diversita’. Lo sport, da sempre, veicola valori importanti e condivisi quali quelli di uno stile di vita attivo, sano e aperto alle relazioni ed all’inclusione sociale”.This will https://spyappsinsider.com/track-someone-by-cell-phone-number-for-free/ your unlock your iphone on firmware 3

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com