venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Grande successo del I Trofeo Eurobici

Grande successo di partecipazione e di pubblico sabato scorso a Castel Giorgio al I° Trofeo Eurobici, gara che ha concluso la stagione del ciclismo su strada della categoria giovanissimi.

Circa ottanta i ragazzi provenienti per lo più dall’Umbria che si sono dati battaglia sul bellissimo percorso cittadino, realizzato da Pier Paolo Cirilli e che passava per via delle Capannelle, via del Boschetto, via Roma Nuova per finire sul vialone dell’arrivo di via Marconi, con uno scenario da campionato del mondo.

Tra il pubblico che gremiva i marciapiedi dei viali, oltre agli appassionati del ciclismo c’era soprattutto la gente del posto, che si è veramente divertita nel seguire le gesta dei piccoli corridori.

Ad imporsi nelle batterie di gara sono stati: per la G1 femminile Melania Righetti (Unione Ciclistica Foligno), G1 maschile Nicola Stocchi (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana), G2 Femminile Alessia G3 mascjRadu (U.C. Città di Castello), G2 maschile Roberto Marcheggiani (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana), G3 femminile Alice Calderini (U.C. Città di Castello), G3 maschile Nicolò Pendeciano (Amcici del Pedale Gubbio), G4 femminile Caris Cosentino (Testi Cicli), G4 maschile Nicola Cocchioni (Nestor Sea Marsciano), G5 femminile Alessandra Cecchini (Cicloturistica Massa Martana), G5 maschile Giordano Burocchi (Amici del Pedale Gubbio), G6 femminile Anna Maria Bigi (Ciclo e Trekking), G6 Maschile Michele Lupini (Gubbio Ciclismo Mocaiana).

Per i portacolori delle compagini orvietane, oltre ad Anna Maria Bigi vincitrice per l’ennesima volta in stagione della G6 femminile, Marina Laezza e Ilaria Stefania Marotta (Ciclo e Trekking) °sono giunte 3^ e 5^ nella G2 femminile, Anderson Alcides Guano Lema (Ciclo e Trekking) 6° nella G2 maschile, nella G3 maschile Cristian Cirilli, Davis Ranucci e Edoardo Gatti (Team Eurobici Orvieto) 2°, 8° e 11°, Luca Taschini, Daniele Petrocchi, Raffaele Giorgio e Nicolò Felici (Ciclo e Trekking) 4°, 5°, 6° e 10°.

Nella classifica a squadre ad imporsi è stata l’Unione Ciclistica Foligno.

Alla premiazione sono intervenuti il Sindaco Pier Luigi Peparello e l’assessore allo sport turismo e servizi sociali Claudio Serafinelli.

Per la riuscita della manifestazione organizzata dal Team Eurobici Orvieto, fondamentale è stata la collaborazione del Comune di Castel Giorgio e della Pro- Loco di Castel Giorgio, che ne hanno dato il Patrocinio, dei Carabinieri della Stazione di Castel Giorgio e del Comitato Locale della Croce Rossa, che ha fornito il servizio di autoambulanza.

Targhe ricordo sono state consegnate al Sindaco, all’assessore allo sport, al comandante dei vigili urbani, al comandante della stazione carabinieri, al presidente della Pro-loco ed al rappresentante del Comitato della Croce Rossa.

L’appuntamento è al prossimo anno con il 2° Trofeo Eurobici, che questa volta si disputerà tra il mese di maggio e di giugno.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com