giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Circuito Internazionale di Viterbo, in città la prestigiosa Coppa FIK

Tutto è pronto al Circuito Internazionale di Viterbo per ospitare l’ultimo grande appuntamento FIK della stagione 2009. Ancora pochi giorni di attesa e la nostra città si trasformerà nel crocevia di tutti i migliori piloti italiani che saranno impegnati in una gara dal sapore particolare, la Coppa FIK. Infatti a partire dall’8 ottobre i più grandi campioni di kart prenderanno d’assalto Viterbo al fine di collaudare i loro bolidi sui 1300 metri del tracciato della Cassia Nord in attesa dell’importante finale di domenica 11, giorno in cui verranno assegnati i titoli tricolori.
Più comunemente conosciuta come Campionato Italiano per Squadre Regionali, la Coppa FIK è ormai giunta alla 31^ edizione. A differenza degli altri campionati, nella Coppa FIK non entrano in gioco i singoli, bensì i team rappresentativi di ciascuna regione. Ogni pilota scende in pista in qualità di membro di una collettività ed è chiamato a comportarsi di conseguenza, mettendo quindi da parte l’interesse individuale consapevole del fatto che un errore di valutazione o una mossa azzardata potrebbe danneggiare anche i propri compagni di avventura.
Sicuramente la vittoria nella singola corsa costituirebbe motivo di gioia ed orgoglio, ma in questo scenario l’obiettivo da perseguire è affermare il primato della propria regione sulle altre, quindi spesso si rivela vincente la strategia impiantata sul mirare a fare incetta di buoni piazzamenti, anche a sacrificio dell’acuto individuale.
Proprio per questo l’aria che si respira nel paddock in occasione della Coppa FIK è diversa dal solito: piloti che nel corso dell’anno sono avversari, si trovano fianco a fianco, supportandosi a vicenda per raccogliere un bottino di punti più nutrito possibile e lo spirito di squadra unisce tutti i membri in un contesto di armonia e supporto reciproco.
Sei le categorie che si daranno battaglia sulle impegnative curve del tracciato viterbese per una gara che si preannuncia infuocata sin dalle prove del venerdì.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com