giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Torna il Circuito dell’Acciaio, 34a edizione podistica a Terni

Puntuale come un orologio arriva, con l’inizio dell’autunno, l’ennesima edizione del “CIRCUITO DELL’ACCIAIO” una manifestazione sportiva organizzata al fine di stimolare i più pigri a lasciare in casa pantofole e poltrone per vivere una giornata all’aria aperta in scarpette tuta o calzoncini corti camminando, marciando o correndo secondo le proprie possibilità e grado di allenamento.
Chi non l’ha mai provato non può capire il grande benessere psico-fisico che un salutare impegno sportivo può riservare ad ognuno di noi. Per questo il gruppo ternano, oltre che organizzare queste domenicali iniziative popolari, si impegna per propagandare l’impegno fisico a tutti i livelli, consapevole del grande beneficio che arreca un responsabile impegno sportivo.
Per il quinto anno consecutivo la manifestazione si lega gioiosamente ed affettuosamente con i Bersaglieri che saranno presenti in massa ma che soprattutto saranno presenti con la Fanfara della sezione di Viterbo che allieterà i tanti podisti che raggiungeranno Terni per l’occasione.
L’edizione n° 34 !!!!! del “Circuito dell’acciaio” si svolgerà domenica 11 ottobre e sarà preceduta, sabato 10 ottobre, da una iniziativa di accoglienza presso lo spazio multifunzionale di Via Irma Bandiera messo gentilmente a disposizione dalla ottava Circoscrizione “Cervino”.
Insomma un bel progetto complessivo reso possibile dalla disponibilità delle Istituzioni locali: il Comune di Terni, la Provincia di Terni, la Regione Umbria, ma anche la Camera di Commercio e dalla “E-ON” e alcune attività commerciali della provincia che hanno creduto in questo bel progetto che va incidere in maniera non trascurabile anche sulla crescita economica della città.
Anche quest’anno, al “Circuito dell’acciaio” che è aperto sia agli atleti competitivi che ai non competitivi, si annunciano presenze di podisti provenienti da ogni parte d’Italia, una partecipazione che premia lo sforzo del gruppo organizzatore che ha messo in programma ben 13 categorie maschili e femminili con ricchi premi in natura che vogliono significare anche una partecipazione gioiosa in una gara con se stessi e con gli altri.
Ma il gruppo organizzatore invita anche il cittadino “della strada” a prendere in seria considerazione l’opportunità lanciata dal “Circuito dell’acciaio” di partecipare a questa camminata che partendo dal Campo Scuola “Casagrande” si snoda su verso Campomicciolo, Papigno e poi giù sulla Statale Valnerina fino ad arrivare al Parco delle Cascate per poi rientrare a Terni, sempre lungo la statale Valnerina, che per l’occasione sarà chiusa al traffico e quindi sgombra di auto.
Iscrizioni ed informazioni presso il Centro operativo del gruppo Amatori Podistica Terni attivato, tutti i pomeriggi, presso l’Istituto Tecnico Industriale in Via Cesare Battisti. Tel. 360960179 Fax 0744733616.
Il progetto “CIRCUITO DELL’ACCIAIO” sarà presentato giovedì 8 ottobre prossimo alle ore 11,30 presso la sala del Consiglio comunale a palazzo Spada.Although district-charter https://www.collegepapers.co.uk collaboration holds promise, data backing up its value are sparse

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com