venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011
Shadow

Strepitosi risultati per le cadette dell’Atletica Libertas Orvieto

In questo fine settimana a Desenzano sul Garda si sono svolti i campionati italiani per regioni per le categorie cadetti e cadette. Nella rappresentativa umbra emergono i talenti della Libertas, con Elisa Stampachiacchiere vice campionessa italiana del lancio del peso con il nuovo personale di 12,25 dietro all’inarrivabile Monia Cantarella che ha vinto la gara con 15,01 , una gara perfetta da parte di Elisa che oltre alle grandissime capacità ha dimostrato di aver già una condotta di gara degna delle migliori atlete assolute.

Sempre dai lanci arrivano le altre grossissime soddisfazioni con Jessica Federico 7° nel lancio del disco con il personale portato a 26,20 e Giorgia Roseano 8° nel lancio del giavellotto con l’ottimo 32,93. Nell’asta Alessandra Zaccardi con 2,60 si piazza 12° per la felicità del suo tecnico Vincenzo Monetini. Si sono comportate benissimo le cadette primo anno Irene Giorgio e Chiara Foglia che nelle rispettive gare 300m e marcia hanno ottenuto il 18° e il 21° posto affrontando le gare senza alcun timore reverenziale rispetto alle ragazze classe 94 nonostante a questa età si avverta il gap in maniera particolare. Un grosso ringraziamento va a queste atlete e ai loro tecnici: Bracaletti Marco, Ernesti Antonio, Foglia Piero, Monetini Vincenzo e Moscatelli Carlo che ancora una volta , nello sport per eccellenza che conta circa 110.000 tesserati, hanno portato di nuovo il nome della piccola città di Orvieto alla ribalta nazionale raggiungendo i vertici dello sport nazionale.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Grandissime ragazze, la nuova pista, se si farà, sarà anche per merito di voi che portate in alto il nome di Orvieto e della Libertas.
    Grazie ragazze…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com