lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

E’ morto Alberto Castagnetti, ct della nazionale di nuoto

ROMA – Il commissario tecnico della Nazionale italiana di nuoto, Alberto Castagnetti, 66 anni, è deceduto questo pomeriggio. Castagnetti era stato operato nei giorni scorsi al cuore.  Si è spento a Verona, la sua città, dove era nato il 3 febbraio 1943. Dopo una carriera da nuotatore – aveva partecipato tra l’altro alle Olimpiadi di Monaco del 1972 ed ai Mondiali di Belgrado nel 1973 – aveva assunto nel 1987 l’incarico ci commissario tecnico della Nazionale italiana di nuoto. Nei giorni scorsi era stato sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore, programmato da tempo.

Federica Pellegrini, campionessa mondiale e olimpica di nuoto, allenata proprio da Castagnetti, aveva annunciato mesi fa l’intenzione di rinunciare al suo progetto di trasferirsi per un periodo negli Stati Uniti proprio per rimanere vicino al suo allenatore, che aveva in programma da tempo l’operazione. «Sarei dovuta partire a fine settembre, ma ho deciso di rinunciare per rimanere vicino a Castagnetti», aveva detto la campionessa di Mirano quest’estate.

Appresa la notizia, il presidente del Coni, Gianni Petrucci, si è detto «choccato, incredulo». «Fatico a trovare le parole – ha dichiarato. – In questo drammatico momento il mio primo pensiero è rivolto alla famiglia, alla quale a nome dello sport italiano porgo le più sentite condoglianze. Non è un mistero che Castagnetti era una persona che stimavo come uomo e come tecnico. Non sono io a dover ricordare i suoi successi e le medaglie che ha regalato allo sport italiano, che sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo perso un campione al quale tutti dobbiamo riconoscenza per le emozioni che ci ha regalato. Addio Alberto, ci mancherai».

These cuts hurt pro-essay-writer.com/ some of our poorest and neediest kids, garcia said

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com