giovedì, Luglio 25contatti +39 3534242011
Shadow

Esordio di lusso per la scherma orvietana

A Jesi nella gara interregionale Umbria-Marche primo posto del campione italiano Bernardo Ricci. Ottime le terze piazze di Gabriele Zanchi ed Emanuele Ceccaroni.Va di lusso il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione agonistica dell’Asd Uisp Scherma Orvieto. Seppur con soli quattro atleti a tenere alta la bandiera, la società della Rupe riesce a conquistare ben tre piazzamenti a podio nella gara Fis Interregionale Umbria – Marche svoltasi sabato 7 e domenica 8 novembre a Jesi. A salire in pedana sono state le categorie appartenenti al Gran Premio Giovanissimi, ovvero gli atleti dall’anno 1996 al 2000.
Il campione italiano Bernardo Ricci conferma il suo potenziale e vince la prova della categoria Giovanissimi Spada Maschile, battendo in finale il collega umbro e vice campione italiano Filippo Allegrucci della Sala Scherma Grifo Perugia. Ottimo anche il terzo posto di Gabriele Zanchi, che mostra un netto miglioramento tecnico, con grande soddisfazione degli istruttori. Tra gli Allievi di Spada Maschile, Emanuele Ceccaroni conquista meritatamente la terza piazza, mentre Davide Orefice perde egregiamente per entrare nella finale a otto.

 

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati – commenta a caldo l’istruttore Domenico Lo Conte – peccato che l’influenza abbia costretto a letto gli altri atleti che avrebbero dovuto essere presenti, in particolare i piccoli Elia Portarena e Ludovico Cherubini e Flavia Custodi, tutti e tre sarebbero stati alla loro prima uscita ufficiale. Rammarico anche per l’assenza di Domitilla Rossi e di Lorenzo Calvanelli, che avrebbe sicuramente fatto una buona gara. Sarà per la prossima volta”.

Il secondo appuntamento della stagione sarà il 28 e 29 novembre a Firenze con la gara nazionale MontePaschiVita, riservata alle categorie del Gran Premio Giovanissimi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com