mercoledì, Maggio 22contatti +39 3534242011

Shadow

Un fine settimana ricco di appuntamenti

E’ un weekend ricchissimo quello che sta per cominciare per lo sport orvietano. Sfogliando il programma delle varie discipline ci si rende subito conto che c’è l’imbarazzo della scelta per gli appassionati sportivi della nostra città.
Curiosa la doppia sfida tra Rugby e Calcio con Città di Castello. Allo stadio “Luigi Muzi” domenica alle 14.30 arriva il lanciatissimo Group che sfiderà l’Orvietana. Sono molti anni che mancava questo derby e le due città si ritrovano contro su un campo di calcio con gli ospiti sempre più decisi a riprendersi il primo posto in classifica. Calendario alla mano potrebbe essere la domenica giusta per la società tifernate che vuole al più presto lasciare i dilettanti per andare tra i professionisti. Ma l’Orvietana, dopo la vittoria nel Mugello domenica scorsa e con i nuovi acquisti, ha tutte le carte in regola per tarpare le ali agli avversari. Se nel calcio la sfida con Città di Castello si gioca ad Orvieto, nel rugby sono le “anguille” orvietane a dover salire in alta umbria. E in questa disciplina ormai il derby con Città di Castello è diventato una classica degli ultimi anni.
Anche nel calcio a 5, sebbene si stia parlando di un altro campionato nazionale, c’è una sfida tutta umbra: la Coar va a Magione cercando di recuperare terreno dopo le ultime sconfitte.
Nel basket femminile di A2 la sorprendente Azzurra Ceprini, che viaggia ad un passo dalla vetta della classifica, ospita al palasport di Porano le calabresi del Rende, mentre i colleghi maschi in C1 vanno a Monteriggioni, sarà un doppio impegno questa settimana per la Telematica visto che mercoledì si recupera in casa la gara rinviata domenica scorsa contro il Colle Val d’Elsa.
Il volley presenta match importanti per le squadre della nostra città, sia i ragazzi della Arredo Marmi che le “cangurine” della Tecnocaravan giocano in casa: i primi contro la Monini Spoleto, le seconde contro il Trasimeno Volley.
Tornando al calcio va segnalato poi l’avvincente derby di Promozione tra l’Atletico Montecchio e la Federico Mosconi, mentre l’altra squadra orvietana, il Ciconia, anticipa al sabato la sua gara interna contro la Nuova Gualdo GST. Derby non mancano nelle categorie inferiori: in seconda c’è in programma Ficullese – Audax, con la squadra ospite fresca di cambio di allenatore. In terza categoria invece la capolista V. Castel Giorgio riceve il San Gemini.
Dallo stadio Muzi, al palasport di Porano e a quello di Ciconia non mancano gli appuntamenti, ma anche chi volesse passare una giornata fuori Orvieto seguendo una disciplina sportiva, non ha che l’imbarazzo della scelta questo weekend. Poi, il giorno dopo le sfide, tutti di nuovo qui su OrvietoSport.it dove troverete come al solito, cronache, interviste, foto, curiosità e commenti di tutto il fine settimana sportivo.Are you constantly flipping http://www.college-essay-help.org/ between facebook and twitter

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com