Le interviste del venerdi di OrvietoSport.
Sono due anni che sei nel VTO. Anno scorso in Prima Divisione ora titolare in serie C, che sensazioni provi?
Ci sono stati un sacco di cambiamenti…ovviamente in meglio…beh cosa provo sicuramente ho ritrovato il piacere di giocare a pallavolo.
Si era visto nelle amichevoli e lo hai dimostrato negli allenamenti. Costanza e passione e tanta crescita in te. Il coach ti ripaga all’improvviso facendoti titolare nel ruolo di libero a Spoleto e poi con il Trasimeno. Debutto con i fiocchi..a Spoleto la migliore in campo:
Intanto grazie per “la migliore in campo”…sicuramente mi impegno al massimo e sono felice che si comincino a vedere i primi risultati.
Hai giocato molto nei settori giovanili..ora ti ritrovi in Serie C…tribune con tanti spettatori…tifo alle stelle e papà e mamma che tifano per te dagli spalti: che sensazioni si provano per una ragazza che dalle piccole palestre si ritrova a giocare nei palazzetti contro avversarie di Serie B…
Tanta emozione e a dire la verità anche tensione…ma un sacco di soddisfazione (soprattutto se si vince).
Non puoi nascondere la tua amiche del cuore: Michela. siete una coppia AFFIATATISSIMA…. e con il resto della squadra… come ti trovi?
Le mie compagne di squadra sono formidabili…hanno fatto in modo che ci integrassimo perfettamente nel gruppo…per quanto riguarda Michela non c’è nemmeno bisogno di parlarne.
Forse è nella tua squadra o forse no: hai un idolo nel volley…? un esempio a cui ti ispiri o che vorresti immedesimarti?..il tuo o la tua ideale giocatrice.
Non c’è una giocatrice in particolare a cui mi ispiro…ovviamente immedesimarmi nella Piccinini o nella Cardullo non mi dispiacerebbe .
Da schiacciatrice a libero…ruolo che non volevi fare… paure di aver il peso della squadra…ed invece quel peso e quella paura sembra essersi infranta al Palarota di Spoleto…ora? ancora paura?…. fiera di aver indossato la maglia bianca del VTO…hai vinto la sfida…. e adesso?
La partita di Spoleto è solo stato un inizio…ma certamente adesso sono più tranquilla e pronta ad impegnarmi allo stesso modo qualsiasi maglietta indossi.
Un sogno nel cassetto?
Poter continuare a fare quello che mi piace senza troppe pressioni…nessun sogno impossibile.
Un messaggio ai tifosi del Volley Team?
Di continuare a sostenerci soprattutto nei momenti più difficoltosi…con la promessa che faremo sempre del nostro meglio per farli divertire
Un messaggio a chi leggerà questa tua intervista?
Se come mi auguro questa intervista sarà letta soprattutto da giovani come me…il mio messaggio è di sostenere e praticare lo sport.
Grandee!!
MITICAAAA AGNESE!!!