venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Facciamo il Punto. Nuova Rubrica di OrvietoSport a cura di Agnese Vescovo

FACCIAMO IL PUNTO – lente d’ingrandimento sul girone B di Promozione. Una nuova rubrica, un nuovo appuntamento per gli affezionati cyber-lettori di orvietosport. Tante le compagini in questo girone dell’area orvietana, chi inciampa, chi non ancora si rivela.. Qualche delusione, ma alla decima giornata, praticamente un terzo di campionato, è difficile fare un bilancio. Proveremo infatti a mettere semplicemente un punto: ecco fin’ora cosa ci ha regalato la “serie cadetta” regionale.

Un girone sempre insidioso e mai come quest’anno, equilibrato. Al comando c’è la compagine di Santa Maria degli Angeli. Scontata la previsione: nonostante il basso profilo a cui obbliga tutti l’esperto trainer Crivelli, i giallorossi viaggiano a +4 dalla seconda. Presto per qualsiasi commento ulteriore ma Crivelli è una garanzia., come la squadra. Tre nomi su tutti: Marianeschi, Romeo e Cenci, hanno permesso all’ Angelana di rimanere ancora imbattuta. Come il Villabiagio, matricola terribile che già in estate aveva avvisato tutti: la squadra è stata costruita per far bene e dalle parti del Santa Monica, mantengono le promesse.

Altra mezza sorpresa il Collepepe. I marscianesi viaggiano nella zona alta della classifica. Si fa interessante, in previsione uno scontro con i cugini di Villanova. Orvietane: croce e delizia. Delusione, nelle prime battute dell’Atletico Montecchio. Nuovo pareggio, settimo fin’ora e con solo due vittorie. Dagli arancionero, che possono vantare un Cioci ed un Chiasso fra tutti, in campo ci si attendeva molto di più. Tempo ce n’è, vedremo dalle parti del comunale “Dominici” cosa succederà. Nel prossimo turno, impegno da non sottovalutare: sarà il San Venanzo a far visita al Montecchio, per una sfida alquanto insidiosa. Si perchè i San Venanzesi cercano punti. Nonostante la grande fiducia di Rosario Scarfone nel gruppo biancazzurro, questo San Venanzo sembra zoppicare un po’ troppo. In dieci giornate colleziona tre vittorie (S.Enea-Grifo Attigliano-Federico Mosconi), due sconfitte e quattro pareggi (gli ultimi due contro il Collepepe ed il Massa Martana). In casa biancazzurra si riscontra qualche infortunio di troppo: Bicchieraro e Fiorini out da qualche giornata. Per fortuna la corazzata difensiva regge: Raspa e Boccali comandano un reparto arretrato che vanta la seconda miglior difesa. Prima di far visita al Montecchio, appuntamento infrasettimanale per gli uomini di Scarfone: c’è da recuperare l’ottava giornata contro la Pievese. Il fischio d’inizio sarà per le ore 14,45 – Stadio Comunale “Aldo Pambianco”.

Dalle parti di Sferracavallo va di moda il pareggio. Per la compagine di Pelucchi sono ben cinque i risultati di marca “X”. Due le vittorie, tre le sconfitte per una classifica ancora tutta da interpretare. A chiudere il focus sul girone B il Guardea e la Grifo Attigliano, appollaiate in classifica. I ragazzi del tecnico Luzi domenica hanno perso di misura contro l’Angelana, nessuno è riuscito a replicare al sigillo di Bartoccini. Per la Grifo Attigliano ben sei sconfitte. C’è qualcosa da rivedere in casa rossoverde. Per Tobia gran lavoro da fare e forse anche per la società. Prossimo appuntamento casalingo con l’Amerina.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com