martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Arrivi, partenze, umori e malumori in casa Orvietana

Se ne vanno Mariotti e Bastia (e forse Lavorini…), arrivano tre giocatori in prova, uno probabilmente in campo già domenica, in attesa la prossima settimana del nuovo bomber e del nuovo difensore centrale. Tomassoni resta a gettone? Cardarelli sempre dubbioso, intanto arriva la convocazione per Simone Nulli per le selezioni del Torneo di Viareggio.

 

Giorni frenetici all’Orvietana calcio da quando si è riaperta la finestra di mercato dicembrina. Infortuni, squalifiche, giocatori che vanno e vengono e altri che non hanno ancora deciso dove sarà il proprio futuro.
Cominciamo dalle certezze, dopo Alessio Gentili se ne è andato Francesco Bastia, difensore centrale da poco arrivato ma che “per scelta tecnica” come conferma lo staff, non ha convinto del tutto. Anche Marco Mariotti, che ha trovato spazio solo ultimamente complice l’emergenza per le varie assenze, ha chiesto di essere liberato. Probabile che ad anno nuovo se ne vada anche Marco Lavorini, portiere infortunatosi tempo fa contro la Pontevecchio e che poi si è visto sorpassare nelle scelte dal nostrano Simone Nulli.

Dubbi su Tommasoni, l’infortunio cronico al ginocchio rende il forte attaccante utilizzabile solo con il contagocce, stante il budget della società si dovrà decidere se farlo restare o meno. Non che Tommasoni abbia un altissimo stipendio, ma ormai l’Orvietana ha deciso di cercare un’altra punta e quindi l’attaccante resterà solo se deciderà di decurtarsi ulteriormente il rimborso, si parla anche di un probabile premio a gettone di presenza, vedremo cosa deciderà Tommasoni. Anche Cardarelli non ha mai smesso di vedere il suo futuro calcistico lontano da Orvieto e a gennaio potrebbe anche decidere di andarsene.

Capitolo nuovi arrivi, sono in prova da giorni tre giocatori: una seconda punta che può giocare anche come esterno alto di centrocampo, Amendola classe 1985 ex Spoleto e ultimamente in Serie D in Calabria, un centrocampista centrale classe 1990, Cipollina, proveniente dalla Serie D in Sicilia e Manuel Falangia, 1989, dall’Eccellenza campana. Proprio Falangia sembra il giocatore più vicino all’accordo tanto che è stato subito rispedito a casa a prendere la lista, se questa verrà concessa dalla sua precedente società potremmo vederlo in opera già domenica a Castel Rigone, avendo, come gli altri due, già disputato allenamenti e partitella con l’Orvietana. Falangia è un esterno alto di centrocampo e potrebbe ricoprire un po’ il ruolo lasciato da Gentili.

La settimana prossima arriverà di certo il nuovo difensore centrale, ma il ds Baglioni non vuole anticiparne il nome e la punta. Per quanto riguarda l’attaccante bisognerà attendere i movimenti in uscita nelle altre squadre, si era fatto il nome di Magnani del Gavorrano (sia lui che Pulina hanno litigato ferocemente con l’allenatore Magrini che però lo ha mandato in campo domenica scorsa). A quanto pare il Gavorrano è interessato all’ex orvietano Esposito, se riuscirà a tesserarlo magari potrebbe lasciare libero Magnani per Orvieto. Lo stesso Esposito che sembra aver ricevuto anche qualche telefonata dall’Orvietana stessa.

Intanto domenica, dopo tre giornate di squalifica, tornerà in campo Gabrio Gamma, ma la notizia più felice per i colori biancorossi è la convocazione del portiere Simone Nulli per le selezioni del Torneo di Viareggio, Nulli sarà quindi al centro sportivo della Borghesiana lunedì prossimo. Chissà che non riesca a seguire le orme di Riccardo Mandini che più volte è stato inserito nella rosa della Rappresentativa della Serie D al prestigioso torneo giovanile.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com