Yoshida andrà a giocare nella Super League, campionato professionistico del suo Paese. A presentargli l’esplicita richiesta di trasferimento, è stato direttamente il ct della Nazionale nipponica, venuto a conoscenza della situazione. (da www.calcioa5anteprima.com)
La Coar Orvieto perde il suo ultimo pezzo pregiato: anche Yoshida Akira, infatti, sta per lasciare la squadra del presidente Anselmi, destinazione Giappone. Torna in patria, dunque, il giocatore capace di trascinare alla promozione in Serie A2 gli orvietani e lo fa su esplicita richiesta del ct della Nazionale nipponica. L’allenatore degli asiatici, infatti, ha chiesto di poter seguire Akira, perno indispensabile all’interno della squadra, più da vicino, vista la fase calda che la selezione del Sol Levante si appresta ad affrontare: all’orizzonte c’è infatti l’importante appuntamento con la Coppa D’Asia.Yoshida non potrà neanche giocare le sue ultime due partite (per quest’anno) in Italia, il derby con la Maran e sabato 19 la gara casalinga con il Vicenza, visto che il trasferimento è già stato firmato. Partirà il 21 dicembre per il Giappone e si accaserà al Fuchu Athletic di Tokyo, compagine che milita nella Super League, campionato professionistico nipponico, per dare il suo prezioso apporto anche alla Nazionale. “Volevo scendere in campo in queste ultime due gare prima della mia partenza – afferma il giocatore – ma sembra che non sia possibile. Tornerò a Tokyo e mi metterò a disposizione della mia nuova squadra e del ct, poi starà a lui decidere se convocarmi”.
Per quanto riguarda la Coar, invece, la squadra del presidente Anselmi, che sta per ricevere anche il riconoscimento ufficilae per la vittoria dello scorso campionato di Serie B, girone E, continuerà a scendere in campo con la formazione Under 21: con la partenza di Akira, infatti, non rimane più nessun elemento, fatta eccezione per il mister Mariano Lima, protagonista della vittoria del campionato cadetto della stagione passata. Ma Akira fa una promessa: “L’anno prossimo giocherò di nuovo in Italia”.
Cristina Battista
Calcioa5anteprima
Priest, the vice president of the oklahoma education association, expressed do my essay mixed feelings about the concept
Commenti
Powered by Facebook Comments