giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Poranese senza freni: battuta anche la capolista

Con un gol di Bellachioma la squadra di Marangoni centra il quarto successo di fila e inizia a vedere da vicino la zona playoff.

PORANESE – V. CASTEL GIORGIO 1-0

PORANESE: Di Bartolomeo, Petti, Purgatorio, Forbicioni, Prosperini, Polleggioni, Falsaperna, Tonelli, Caldoro (30 st Ferretti), Bellachioma, Valeriani (42 pt Porcari,12 st Crosta). All.Marangoni

VIRTUS CASTEL GIORGIO: Montefiore, Froncillo, Tarmati(1 st Cardinali), Barbaglia, Cornelli, Zannoni, Grilli(1 st Santo), Palmucci(24 st Pancrazi), Zirba, Arlechino, Pelecca (13 st Prosperi) All.Prosperi

Ammoniti: Purgatorio (P), Tonelli (P), Arlechino(C), Froncillo(C), Prosperi(C)

Reti : 20 pt Bellachioma (P)

PORANO – Continua la striscia di partite positive della Poranese che anella la quarta vittoria consecutiva. Questa volta è il turno della capolista Virtus Castelgiorgio a cadere sul terreno del comunale di Porano.

Primo tempo brillante e ben giocato da entrambe le compagini. La Poranese parte decisamente forte. E’ Falsaperna dopo appena cinque minuti di gioco ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma Montefiore è attento e riesce a salvarsi in calcio d’angolo sul tiro debole ma comunque insidioso del giocatore giallo-blù. Pochi minuti dopo la Poranese vede assegnarsi un calcio di rigore a suo favore, ma Valeriani calcia colpendo l’incrocio dei pali e buttando all’aria la possibilità di vantaggio. Nonostante l’errore gli undici di mister Marangoni non si scompongono e al 20′ con Bellachioma, con un’azione caparbia all’interno dell’area di rigore, agguantano il meritato vantaggio.

Dopo il gol subito, la Virtus Castelgiorgio prova con alcune azioni a riacciuffare il pareggio,ma il portiere poranese Di Bartolomeo si supera in almeno due occasioni con degli interventi tempestivi e decisi.

Durante la ripresa la qualità del gioco cala vistosamente da entrambe le parti; da una parte una squadra che vuole mantenere il risultato e dall’altra un’altra squadra che prova in tutti i modi di riprendere in mano la partita. Ne escono 45 minuti pieni di eccessivo agonismo con l’arbitro costretto ad ammonire gli interventi più duri. Alla fine gli ammoniti risulteranno cinque.

L’unica azione degna di nota è una limpida palla gol sui piedi di Zirba al 40 st che perde l’attimo per calciare a rete, vedendo così materializzare la terza sconfitta stagionale della propria squadra.

Con questi tre punti la Poranese si rilancia decisamente in classifica andando a scavalcare l’Ocria sconfitta dalla Nuova 3 Monti, collocandosi così in una zona dalla quale non è vietato pensare ai play-off.

Nonostante la sconfitta subita il Castelgiorgio mantiene la vetta della classifica in quanto il Colonia (che deve ancora recuperare una partita) non va oltre l’1-1 contro l’Attiglianese.Tending to the health-related and emotional needs of administrators makes https://overnightessay.co.uk sense, given their crucial role in leading schools and districts

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com