martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Divorzio Orvietana-Tommasoni. Il giocatore lascia la rosa

Sul registro delle partenze dell’ Orvietana va aggiunto il nome di Marco Tommasoni. Tra il giocatore e la società non resta che registrare il divorzio più o meno consensuale. Dopo lo svincolamento avvenuto a Natale, Tommasoni, fermato da un infortunio poco dopo essere entrato in squadra, era voluto restare comunque ad Orvieto. La società biancorossa, fiduciosa di poterlo ancora schierare in campo, si era accollata il recupero del giocatore sostenendo i costi sanitari necessari ad un suo pieno ritorno in forma. Ma le cose non sono andate esattamente come Biagioli e Paci avevano sperato, il giocatore è guarito ma in campo è sembrato aver paura di giocare. Di qui la rottura e il ritorno a casa di Tommasoni.

La partenza del giocatore, tutto sommato imprevista, pone ora interrogativi sul chi, come e quando acquistare per terminare al meglio il campionato. C’è da dire che il mercato, in questo momento permette il tesseramento solo di giocatori svincolati però visti i problemi di molte società, anche in serie superiori, ci sono “a spasso” tanti ottimi calciatori senza stipendio che sarebbero ben felici di poter giocare anche in serie D. “L’Orvietana quindi, – afferma il DS Andrea Baglioni, – sta valutando alcune possibilità.”

Sul fronte acquisti, il nuovo arrivato Alessio Benedetti classe 1990, perugino di nascita ma cresciuto calcisticamente nel Milan dove ha cominciato dai Giovanissimi fino alla Primavera, viene un piccolo infortunio muscolare alla coscia, appena riprenderà il ritmo partita potrà dare il suo contributo non solo qualitativo, ma anche quantitativo per il gioco dei fuoriquota.

Intanto non si placano le polemiche tra società e parte dei tifosi scatenatesi domenica scorsa sugli spalti durante il derby con lo Sporting. Alcuni tifosi hanno avuto parole molto dure nei confronti della società e dello staff tecnico e sia dirigenti che giocatori sono rimasti molto delusi da questo tipo di comportamento. “Il nostro spogliatoio è sempre aperto, – dice Baglioni, – a tutti, specialmente ai tifosi. Chiunque voglia può venire a chiarire direttamente con noi ogni dubbio. Non capiamo questo tipo ti atteggiamento specie se messo in campo da persone che vediamo spesso vicine alla squadra, perfino agli allenamenti.”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

12 Comments

  • cestodilumache

    Si però è strano solo qua da noi non c’è un forum, una tifoseria appassionata, gente giovane, voglio dire allo stadio non c’è manco un ragazzino di quelli delle giovanili, dei piccoli, manco na bandiera, un fischietto solo gente stagionata che si inc… sempre … ma com’è sta cosa? boh me pare che non frega un ca a nessuno. però se continua a fa campi de calcio per 100 persone che lo vedono e manco uno per basket dove ce so 300 a botta, boh

  • vocidispogliatoio

    In effetti quello striscione sapeva tanto di autocontemplazione! (per chi non lo ricordasse recitava 1910-2010 la storia siamo noi, nessuno si senta offeso…)

  • Marco Gobbino

    Purtroppo l’A.S Orvietana Calcio srl è forse l’unica società che abbiamo a Orvieto che non ha un addetto stampa né emette comunicati ufficiali. Al momento in cui scrivo, ore 17 di giovedì 11, neanche sul sito ufficiale orvietanacalcio.it compare nulla riguardo Tommasoni (né il neo acquisto Benedetti peraltro). E’ solo correndo letteralmente dietro a dirigenti, staff tecnico e gente della società che si riescono a carpire le notizie. Noi non siamo il sito ufficiale di nessuno, molte società ci inondando di comunicati stampa, purtroppo per seguire le vicende della centenaria società calcistica dobbiamo fare i salti mortali. Tutto quello che Monica Riccio ed io abbiamo raccolto in questa news, uscita peraltro solo sul nostro giornale online al momento, è frutto di una telefonata con il ds Andrea Baglioni.

  • Massimo

    Mi sembra strano che lo abbiano svincolato se domenica scorsa dici che ha giocato.
    Semmai si svincolerà a luglio come tutti .
    Comunque mi sembra strano che un giocatore FINGA di essere infortunato,magari una persona dopo che si è fatta male ha anche un po’ di timore nel rientrare subito in campo,è normale,psicologicamente è condizionato .

  • Gobbi.....noooooooo!!!!

    ….sono mesi che finge di essere infortunato….x il semplice motivo che non aveva voglia di allenarsi….tutto per ripicca del mister che la domenica sceglieva altri piuttosto che lui. Si narra così in paese….

  • orvietano doc

    voci di spogliatoio io ti do perfettamente ragione sul fatto che il giocatore possa essere stato assolutamente nullo in campo, però una società forte e vera non dovrebbe permettere certi atteggiamenti…e non mi dite che certe cose non si possono evitare!

  • vocidispogliatoio

    Ehi orvietanodoc ma tu parli per sentito dire oppure c’eri a vedere le ultime tre partite… c’eri a san sepolcro??? C’eri domenica al Muzi? Hai visto come ha giocato??? Veramente mi sa che è stato lui ad approffitarne … per la serie curatemi che poi rigioco e invece una volta rimessosi a posto a spese della società, ha fatto capire che restava solo a prendersi lo stipendio, mentre ogni volta che andava in campo camminava invece di correre…

  • orvietano doc

    complimenti alla società per la programmazione…prima cura una persona spendendo soldi per farla giocare e poi lo lascia andare via, o lo manda via, come volete…bah!!!in ogni caso penso che dopo non c’è da stupirsi se poi la tifoseria critica la squadra, probabilmente questa è solo una della tante gocce che alla fine fanno traboccare il vaso!

  • Massimo

    Cioè,fatemi capire,l’Orvietana l’ha ritesserato e poi ora lo manda a casa,così che non può giocare fino alla prossima stagione ?!?!?!
    Alla faccia della correttezza….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com