domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Francigena Bike, seconda tappa Umbria Marathon

Ad appena sette giorni dalla Orvieto Wine Marathon di domenica scorsa, l’Eurobici raddoppia ad Acquapendente con la decima edizione della Francigena Bike, seconda tappa dell’Umbria Marathon.

Nonostante la concomitanza con la seconda tappa del Trittico Laziale a Spinaceto (RM) ed il Gran Prix d’Inverno a Massa Marittina (GR), 150 bikers si sono schierati nelle griglie di partenza in Piazza Girolamo Fabrizio.

Alle 9:30 la gara è partita con il tratto di trasferimento, che ha portato i concorrenti sulla Statale Cassia, passare il ponte sul fiume Paglia, per poi prendere la strada sterrata che porta all’ingresso del Parco di Monte Rufeno, dove è stato dato il via volante alla gara.

Sin dalle prime battute sul tratto di fondovalle a fianco del Paglia erano Nicola Dalto (Olimpya) ed Alessandro Pasquali (Centro Italia Bike) a fare l’andatura, per poi avvantaggiarsi sul resto del gruppo, ancora prima di prendere la salita di Monte Rufeno, seguiti da Massimo Ubaldini (Eurobici), Massimiliano Batorlucci (Ruota Libera), Simone Tronconi (Focus Factory) e Ciro Fabbri (Bike Passion).

Nel proseguimento dell’ascesa, Dalto si avvantaggiava su Pasquali, mentre per la terza piazza la lotta era tra Bartolucci, Ubaldini, Tronconi e Fabbri.

Nella seconda parta di gara le posizioni si sono consolidate, e Dalto si è presentato solitario sotto il traguardo di Piazza Girolamo Fabrizio in 1h 35, in seconda piazza Pasquali a 1’27”, terzo Bartolucci a 4’47”, quarto Ubaldini a 5’27”, quinto Fabbri a 6’12”.

Tra le donne a prevalere è stata Rachela Secchielli (Bike Passion), su Romina Scarabottini (Ruota Libera), terza piazza per Sabina Marinucci (Eurobici).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com