giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Scherma, nuove stoccate vincenti per la Uisp Orvieto

Nuove stoccate vincenti per i ragazzi dell’Asd Uisp Scherma Orvieto. Alla gara interregionale Fis Umbria – Marche disputatasi a Foligno il 6 e 7 marzo gli atleti orvietani hanno onorato i colori della Rupe, conquistando ottimi piazzamenti in tutte le categorie.

Il campione italiano in carica Bernardo Ricci è salito sul gradino più alto del podio fra i Giovanissimi di Spada maschile, mentre il suo compagno di squadra Gabriele Zanchi ha meritatamente ottenuto il terzo posto. Nella categoria Allievi Spada maschile spicca la seconda posizione di Lorenzo Calvanelli, ma molto bene hanno fatto anche Emanuele Ceccaroni, ottavo, e Davide Orefice, uscito di gara per entrare nei primi otto. Grande prova anche per la Spada Femminile, con la giovanissima Domitilla Rossi che nella categoria Bambine ha mancato la vittoria per un soffio. Sul punteggio di 9 a 8 nella finalissima ha finito per perdere per 10 a 9, dovendosi pertanto accontentare del secondo posto. Un risultato che ha entusiasmato gli istruttori, molto soddisfatti essendo alle prime esperienze ufficiali di gara. Hanno ben figurato anche i piccoli Ludovico Cherubini ed Elia Portarena, alla loro prima uscita ufficiale nella categoria Prime Lame di Fioretto maschile. Entrambi dopo quattro vittorie nel girone eliminatorio si sono arresi per entrare nei primi otto.

Scherma UISP – marzo 2010

Il prossimo appuntamento per gli atleti più giovani (anni 1996-1999) sarà a Salerno il 24 e 25 aprile con una prova nazionale, mentre il resto della squadra sarà in pedana il primo maggio per la Coppa Italia.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com