mercoledì, Luglio 24contatti +39 3534242011
Shadow

Pari tra Grifo Attigliano e Ortana

Pareggio per 1 a 1 tra Grifo Attigliano e Ortana in una partita brutta nel primo tempo e resa spumeggiante nel secondo tempo dalla superiorità numerica dei padroni di casa. Ottima prova per gli uomini di Buzzicotti contro un’Ortana molto attenta in difesa che guadagna un punto importantissimo in chiave salvezza, mentre per la Grifo è il settimo risultato utile consecutivo. Gli ospiti trovano subito il vantaggio con l’ex di turno Proietti, bravo a beffare Papi con una punizione dal limite calciata rasoterra. I locali sembrano accusare il colpo e nonostante siano spesso nella metà campo ospite non riescono a rendersi molto pericolosi dalle parti di Condur.

Gli unici sussulti di questo anonimo primo tempo si hanno al 21′ quando Lucà calcia una punizione tagliata in mezzo dove Condur esce a vuoto, ma Baracchini non riesce ad arrivare sul pallone e al 44′ quando Cordelli pesca Baracchini in area ma a tu per tu con il portiere invece di tirare in porta allarga inspiegabilmente sulla fascia e vanifica il tutto. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con un altro piglio, dominano la partita e fioccano così le occasioni da gol. Nei primi cinque minuti ci sono ben 3 buone occasioni per i locali: Prima Lucà con due delle sue solite punizioni da fuori area, poi Buffa ancora da fuori, ma sempre un ottimo Condur mantiene inviolata la sua porta.

Due minuti più tardi, dopo una respinta corta della difesa, arriva in corsa Buffa che calcia con un gran sinistro al volo, ma trova Mancini che salva un gol fatto. I padroni di casa continuano a macinare gioco mentre gli ospiti provano qualche sterile folata in avanti con i bravi Proietti e Fausti. Al 24′ l’episodio che cambia la partita: espulsione di Mancini per doppia ammonizione. A questo punto gli ospiti guidati da Cascioli si rintanano nella loro metà campo sperando di uscire indenni dall’assedio portato dai locali. Un minuto dopo è subito Lucà ad impegnare il portiere ospite su punizione e pochi minuti dopo sempre il numero dieci locale si rende pericoloso con un tiro dalla distanza uscito di un soffio. Il pareggio giunge al 35′: punizione di Lucà, tiro-cross di Fabiani che trova la deviazione sottoporta di Tavoloni. Al 43′ i padroni di casa potrebbero chiudere la partita, ma il tiro di Bufa viene deviato sul palo da un miracoloso intervento di Condur.

Nel prossimo turno la Grifo Attigliano farà visita all’Amerina senza lo squalificato Buffa, mentre l’Ortana riceverà un Massa Martana bisognoso di punti.

GRIFO ATTIGLIANO-ORTANA 1-1

GRIFO ATTIGLIANO: Papi, Fabiani (40’st Renzi), Ratini, Lisei, Bobbi, Comodini, Baracchini, Buffa, Cordelli (19’st Marzi), Lucà , Inhatiuc (5’st Tavoloni). A disp: Corbucci, Festuccia, Mariani, Bianco. All. Buzzicotti

ORTANA: Condur, Mancini, Ceglia, Sfinjari, Sabatini, Cascioli, Piciucchi, Carlaccini, Fausti (35’st Salvi), Fochetti (18’st Perugini), Proietti. A disp: Zea Gerik, Francesconi, Stronati. All. Forti

MARCATORI: 4’pt Proietti, 35’st Tavoloni.

ARBITRO: Raggi di Terni

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Buffa, Inhatiuc, Tavoloni (A), Piciucchi, Cascioli (O). Espulsi: Mancini al 24’st per doppia ammonizione. Recupero: pt 1′, st 5′.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com