lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Cari sportivi di Orvieto e sostenitori dell’Orvietana

In riferimento agli articoli apparsi neri giorni scorsi sulla testa giornalistica on line OrvietoSport e ai vari commenti e al dibattito che ne sono derivati, la società Orvietana Calcio Srl intende chiarire la propria posizione con il seguente Comunicato Stampa, con la certezza che la collaborazione fra la società e gli organi di stampa è di fondamentale importanza per lo sport orvietano.

Cari sportivi di Orvieto e sostenitori dell`Orvietana,

quando, insieme a Roberto Biagioli, accettammo la presidenza dell`Orvietana, tra le tante, fu eseguita anche un`analisi delle difficolta’ contenute nell`incarico. Sapevamo di andare incontro a un compito difficile, consapevoli dell`importanza, sia del ruolo personale sia di quello rivestito da una Società di calcio in un ambiente composito come quello di Orvieto.

In questi anni abbiamo cercato di ritagliare lo spazio che meglio si adeguasse al contesto, con notevoli sforzi , non solo economici, cercando e trovando, quasi sempre, la collaborazione di parecchi orvietani, convinti della bontà del nostro progetto.

Come spesso capita a coloro che si avventurano in esperienze diverse dalla personale attività` professionale, abbiamo certamente commesso degli errori, bilanciati da qualche piccolo successo, non solo sul piano agonistico, ma anche con iniziative di una certa risonanza che hanno prodotto un`attenzione positiva verso l`Orvietana e la Citta’ da parte di un pubblico molto piu’ vasto e degli ambienti preposti a decidere le sorti del calcio dilettantistico.

Probabilmente, la troppa attenzione verso l`esterno, ha reso meno forte il rapporto diretto e i contatti con il popolo biancorosso. Quello che noi davamo per scontato essere un legame ormai consolidato, si è in seguito dimostrato non essere poi cosi forte. Orvieto pretendeva e vuole di piu’.

Solo in questo modo, riusciamo a dare una spiegazione ai giudizi poco lusinghieri dell`ultimo periodo e proprio in coincidenza con uno dei periodi piu’ difficili della nostra presidenza.

La crisi generale non ha risparmiato l`Orvietana. Sono venute meno alcune sponsorizzazioni, altri sostenitori hanno deciso di ridurre considerevolmente il loro apporto.

Nonostante tale involuzione ed essendo, quella attuale, la stagione dei cento anni, ci siamo adoperati per mettere in piedi un organico adeguato a rappresentare degnamente l`evento. Un impegno, che ha anche generato una campagna pro contributi atipica, scambiata, da qualche parte, come un tentativo di prosciugare tutti i canali, a svantaggio di altre realtà sportive cittadine.

Che noi, invece, abbiamo sempre rispettato e delle quali continuiamo ad avere la massima considerazione. Comprendiamo l’amarezza, ma vogliamo anche ricordare che, il prodotto calcio, per popolarità e numero di appassionati, facilita i contatti. Una situazione che non abbiamo creato e di cui non ci sentiamo responsabili.

L’Orvietana, e questo è un altro aspetto, per quello che ricordiamo, ha sempre voluto e stabilito un rapporto corretto con la stampa e gli altri organi d`informazione. Qualche volta, abbandonati i panni da dirigenti e vestiti quelli da tifoso, possiamo aver sbagliato nel sollecitare un atteggiamento partigiano un po` piu’ marcato. Un comportamento da “semplicioni”, che non on voleva certo offendere l`intelligenza delle persone. Semmai, abbiamo scelto un modo poco appropriato a cercare collaborazione.

L’Orvietana andrà ben oltre i cento anni e questo indipendentemente dalla durata della nostra storia personale. Ci saremo, comunque, fino al 30 giugno, pronti, come sempre, a fare tutto il possibile per conseguire il massimo risultato. Chiediamo, a tutti quelli che amano, sinceramente, l`Orvietana, di esserci vicini e contribuire a vincere l`ennesima sfida.

ORVIETO, 10 aprile 2010

p.il Direttivo dell`Orvietana Calcio

i Presidenti

ROBERTO BIAGIOLI e ALESSANDRO PACIThe boss, the intern, the guy from marketing all set camp on bean bags with their laptops and work on a project trackingapps.org/thetruthspy/ together

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com