martedì, Settembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Rispoli riporta a galla l’Orvietana

Con la vittoria sul Sangimignano, oggi la squadra sarebbe salva, ma il calendario da qui alla fine è da brividi. Proteste ospiti sul gol partita.

Gara delicatissima quella andata in scena al Muzi tra Orvietana e Sangimignano. I biancorossi, in piena zona playout prima di questo incontro, affrontavano i senesi penultimi, posizione che vale la retrocessione diretta. Punti pesanti in palio che alla fine si è aggiudicata l’Orvietana, dopo una gara a tratti dominata, ma causa la poca lucidità sotto porta, rimasta sempre in bilico fino alla fine.

Senza Schicchi squalificato, Fratini conferma il 4-4-2 riposizionando Ciccone in difesa, lasciando Ingrosso in panchina ed affidando al solito duo Rovella – Rispoli il tandem d’attacco. Si rivede tra i convocati anche Leonardo Nuccioni che era fuori addirittura dalla seconda giornata causa un lungo infortunio. Cerasa, al secondo gettone alla guida dei neroverdi, opta per la difesa a tre e infoltisce il centrocampo. Primo tempo con l’Orvietana a farne da padrona, anche se il primo sussulto è degli ospiti con Gronchi. Ma fin da subito si erige ad eroe di giornata il portiere toscano Gori che ferma le velleità di Rovella per due volte prima di superarsi su un colpo di testa di Ciani ben servito su punizione da Cersosimo. Orvietana che continua a frequentare l’area avversaria, ma risultato che non si sblocca neanche quando Rovella si ritrova il pallone tra i piedi dopo la ribattuta del solito Gori. L’episodio chiave del match arriva a cinque dal termine della prima frazione. Lancio verso Rovella che si ritrova sulla fascia destra proprio davanti al secondo assistente che lo giudica in posizione regolare, i senesi si fermano pensando al fuorigioco e la punta di casa si invola indisturbato verso Gori che ancora para la sua conclusione, ma sulla ribattuta Rispoli ribadisce in rete. Proteste insistite dei neroverdi che fruttano l’espulsione di Pacciarini. Avanti nel punteggio e negli uomini in campo, l’Orvietana giudica finita troppo presto la gara, la sufficienza mostrata in certi atteggiamenti in campo nella ripresa fa sì che il risultato resti in bilico, malgrado la netta supremazia territoriale e di possesso palla. Solo negli ultimi minuti i biancorossi si renderanno di nuovo pericolosi con Ciani, Di Maio, Rovella (gol annullato) e Benedetti in contropiede, ma senza riuscire ad arrotondare.

I tre punti trascinano per ora fuori dalla zona playout l’Orvietana che oggi sarebbe salva, anche se il vantaggio sulla sest’ultima è di appena un punticino. Ma è il calendario a non rendere tranquillo l’immediato futuro: ora sono in programma due trasferte: prima in casa della capolista Gavorrano quindi sul difficilissimo campo di Guidonia.

ORVIETANA – SANGIMIGNANO 1-0

ORVIETANA (4-4-2): S. Nulli; Bronchi, Ciccone, Di Maio, Chirieletti; Falanga (33’st Benedetti), Cersosimo, Ciani, Gamma (45’st Ingrosso); Rispoli, Rovella. A disp.: Setaro, F. Nulli, Pugnali, Nuccioni, Muccifori. All.: Fratini.

SANGIMIGNANO (3-5-2): Gori; Rigoli, Pacciarini, Meacci; Bellagamba, Taglialatela, Illiano, Natale (1’st Mazzoli (29’st Urso)), Conti (41’st Cosimi); Mortaro, Gronchi. A disp.: Mollo, Nicodemo, Cacelli, Cozzolino. All.: Cerasa.

ARBITRO: De Meo di Foggia (Colatriano di Pescara e Torre di Chieti).

MARCATORE: 40’pt Rispoli (O).

NOTE: Spettatori circa 200, ammoniti: Ciccone e Rispoli (O); Pacciarini e Natale (SG). Espulso Pacciarini al 41’pt per proteste. Angoli: 8-5 per l’Orvietana, recupero: pt:3’; st: 3’.

Orvietana – Sangimignano

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com