venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Sport e Alimentazione. Nuova rubrica su OrvietoSport

Gentilissime Lettrici e Gentilissimi Lettori,
mi chiamo Evisio Caciolla, sono un Naturopata. Vivo ad Orvieto dal 1965 anno della mia nascita.

Ho conseguito il diploma di Naturopatia presso la Scuola di Naturopatia Rudy Lanza con sede in Luserna S.Giovanni (TO).

La Naturopatia è una disciplina Bio-Naturale, o per intenderci meglio, medicina NON convenzionale, con l’intento di fornire, attraverso il naturopata, una consulenza per raggiungere il benessere psico-fisico ricorrendo a strumenti di analisi del terreno dell’individuo come il colloquio, l’iridologia, la riflessologia, ecc., intervenendo con l’educazione sui principi dell’alimentazione naturale in base alle caratteristiche costituzionali, tecniche di massaggio energetico, fiori di bach, l’utilizzo di integratori fito-nutrizionali ecc..

Il mio contributo su questo portale internet ha lo scopo di fornire indicazioni e suggerimenti su come meglio affrontare l’aspetto dell’alimentazione in campo sportivo.

Ma perché questa “rubrica?

E’ nata dopo un incontro e in accordo con il Direttore Sig.ra Monica Riccio, dopo avere considerato la grande richiesta da parte Vostra e analizzato che una buona o addirittura ottima prestazione fisica, agonistica o non agonistica, maturi soprattutto con l’attenzione rivolta all’aspetto alimentare.

Per farla breve. Quali alimenti scegliere e quando mangiarli? E’ sufficiente curare quest’aspetto solamente il giorno stesso o anche i giorni precedenti?

Bene a queste ed altre domande, anche da Voi formulate, avrete delle indicazioni nei miei prossimi interventi su Orvietosport.it

Rimarrete meravigliati…o almeno lo spero.

Sono a Vostra disposizione.

A presto.

Grazie di cuore.

Evisio Caciolla

tel 335 56 95 839 – 0763 344 745

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com