domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Libertas Pallavolo Orvieto: trionfo in regular season ed ora… sotto coi Play-Off!

Al termine dei 26 turni della stagione regolare l’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto si conferma la regina indiscussa di questo avvincente campionato di Serie C, mai come quest’anno di alto livello: la formazione del duo Ercolani – Marchettini, infatti, con il successo esterno per 3-2 sul Monteluce, ottiene meritatamente il primo posto assoluto in graduatoria a quota 69 punti con 24 vittorie ed appena 2 sconfitte (peraltro contro la seconda e la terza forza del torneo) conquistando, inoltre, il miglior piazzamento per la griglia Play-Off; l’altra diretta concorrente, la Nuova Terni Volley, perde in contemporanea per 3-1 a Corciano e, restando a bocca asciutta, si deve accontentare della seconda piazza.

Primo set in equilibrio sino al 14-14: a Bittoni, L. Pasquini e Murri rispondono dall’altro lato della rete i giovani Servettini e Mecucci ed il palleggiatore Polidori; poi la Libertas si porta con un guizzo in vantaggio di +3 e da quel momento in poi gestisce l’intera frazione senza troppe difficoltà (20-16 e 22-17) e con Nocchi e Morleschi fissa lo score sul 25-20.

Nel secondo parziale sono subito i ragazzi di coach Pauselli ad andare prima sul 9-4 e successivamente sul 14-8 grazie ai soliti Servettini e Mecucci; la capolista tenta di restare nel set e Bittoni riesce a “rosicchiare” qualche punto (12-16), ma non basta perché i giovani perugini non si fanno sorprendere (23-16) e chiudono con Damiani e Staccini sul 25-18.

Nel terzo set il sestetto orvietano riparte forte e con L. Pasquini e Nocchi si porta prima sul 12-9 per poi allungare sul 15-9; Servettini e Damiani tentano di risollevare le sorti dei propri colori, ma gli attacchi e i muri di Bittoni e Murri fanno volare Orvieto sul 21-12; qualche errore di troppo però ed uno Staccini mai domo sembrano dare speranza ai perugini, ma invano perché la Libertas conquista la frazione sul 25-20.

Ormai in vantaggio per 2-1 e confortati anche dalle buone notizie che giungono da Corciano, gli uomini di Ercolani allentano un po’ la tensione nel quarto parziale, concedendo agli avversari la possibilità di andare immediatamente sul 10-4 grazie ad un Servettini molto preciso sia in attacco che a muro; Morleschi, Murri e Bittoni cercano di ricucire lo strappo, ma Staccini manda i suoi sul 16-11; la Libertas allora tenta un nuovo assalto con Cateni e Nocchi rifacendosi sotto sino al 14-16: i padroni di casa però sono ben vigili e controllano la situazione (20-17). Nocchi e L. Pasquini ci riprovano ancora e si arriva al -1 (20-21), ma, quando il set sembra riaprirsi, prima Damiani e poi alcune disattenzioni degli orvietani, portano il Monteluce sul definitivo 25-21 e la partita al tie-break.

I perugini, col solito Servettini, tentano subito la fuga andando 3-0; la capolista, però,vuole chiudere in bellezza la stagione e, ristabilita la parità, passa a condurre il set sul 10-7 grazie agli attacchi di Bittoni e di capitan A. Pasquini, unitamente all’ottimo lavoro in seconda linea del libero S. Muccifuori. Damiani ci crede ancora e sprona i suoi, ma la Libertas non si fa più sorprendere e con L. Pasquini manda il tie-break in archivio sul 15-9.

Ennesima vittoria, come già detto, per la capolista che ancora una volta ha dimostrato il proprio valore e la forza del suo gruppo; come già successo spesso durante la stagione il duo Ercolani – Marchettini ha fatto ruotare in campo tutti gli uomini a disposizione ricevendo contributi positivi dall’intero organico in una gara che si presentava alquanto ostica .

Ed ora via ai Play-Off che nei quarti di finale vedranno l’Arredo Marmi – In Cucina contrapposta al Chiusi di coach Pinzuti, ottava forza del torneo.

L’appuntamento, quindi, assolutamente da non perdere, è per sabato 15 maggio alle ore 21,15 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.

PROMOVIDEO MONTELUCE – ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO 2-3
(20/25; 25/18; 20/25; 25/21; 9/15)

ARBITRI: Angelo Pagano e Pierfrancesco Pascasio di Perugia

ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 21, Cateni 1, Morleschi 7, R. Muccifuori, Murri 7, Nocchi 10, A. Pasquini (C) 5, L. Pasquini 11, Polloni, Tassoni, S. Muccifuori (L1), Benicchi (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini

PROMOVIDEO MONTELUCE: Polidori (C) 8, Ferraro 2, Capoccia, Servettini 18, Mecucci 12, Staccini 9, Damiani 13, Papini, Paterna, Tini, Bellavita (L1), Bellucci (L2). All. Pauselli.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com