venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Il viterbese Alessandro Fabiani conquista il trofeo di kart Città di Viterbo

Il maltempo che in questi giorni si sta abbattendo sull’intera penisola ha graziato il Circuito Internazionale regalando ai numerosi spettatori una spettacolare domenica dedicata al prestigioso Trofeo di kart Città di Viterbo. Oltre 100 i piloti che si sono dati grande battaglia in pista per aggiudicarsi il trofeo cittadino e i ricchi premi in palio. Per la gioia di tutti i supporter locali uno straordinario Alessandro Fabiani ha dominato la classe regina, KZ2, distaccando i suoi diretti inseguitori e conquistando così l’importante trofeo. Taglia il traguardo dopo Fabiani con ben 8 secondi di ritardo il pilota Marco Chiovelli, terzo posto invece per Alessandro Alcidi.

Una prestazione eccellente per il giovane talento viterbese soprattutto in vista degli importanti appuntamenti che il pilota dovrà affrontare nei prossimi mesi. Infatti il 17 e il 18 luglio Fabiani sarà impegnato, sempre sui 1300 metri dell’impegnativo tracciato viterbese, con la quinta prova degli importantissimi OPEN MASTERS di Kart, mentre a settembre disputerà la prova Mondiale in Portogallo. Grandi impegni per un pilota che gara dopo gara sta dimostrando sia al pubblico sia agli esperti le sue grandi potenzialità.

Per quanto riguarda le altre categorie in gara si aggiudica il trofeo in classe 60Baby il piccolo fuoriclasse David Becherini, secondo posto per Iari Martinozzi e terzo per Matteo Boni. Danilo Albanese vince la categoria 60Mini tagliando il traguardo davanti a Matteo Desideri, secondo, e Alessio Lorandi, terzo. Nella Mini Rok trionfa Marco Galieti, secondo gradino del podio per Andrea Taschini e terzo posto per Sandro Bracchio. Gianmarco Ercoli si aggiudica la categoria 125 KF2 davanti ad Alessio Guazzaroni, mentre Alessio Piccini trionfa in KF3 distaccando Valerio Rossi e Marco Gasparrini rispettivamente secondo e terzo classificati. Daniele Messina prevale in classe 125 Italia, secondo Diego Fravolini e terzo Cristian Liberati. Nella 125 Rok primo posto per Andrea Elia, secondo Matteo Perogi e terzo Marco de Padovanis, mentre Daniele Murzilli conquista il gradino più alto del podio nella classe 125 Super Rok, seconda piazza per Andrea Sciarra e terza per Antonio Diana. Per quanto riguarda la 125 Junior Rok Emanuele Poli conquista il trofeo, secondo Alberto Agresta e terzo Giacomo Carloni. Infine Gianluca Gentili trionfa nella classe ProDriver davanti a Massimiliano Centoni (2°) e Adriano Canu (3°).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com