venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Polini Italian Cup 2010: attesi a Viterbo duelli roventi

Al Circuito Internazionale di Viterbo cambiano i protagonisti, ma lo spettacolo resta sempre di altissimo livello. Infatti ad una sola settimana di distanza dalla quinta prova del Campionato Internazionale “Open Masters”, che ha portato a Viterbo i migliori campioni del mondo del kart, il poliedrico tracciato viterbese si prepara ad accogliere i potentissimi scooter iscritti al Polini Italian Cup 2010.

Il prestigioso campionato arriva questo weekend nella nostra città con la sua penultima gara e con i giochi per l’assegnazione dei titoli ancora aperti.

Entrando nel merito del campionato la classifica della categoria 70 EVOLUTION “OPEN” vede due piloti primeggiare su tutti gli altri. Si tratta dei bravissimi Matteo Tiraferri e Filippo Corsi rispettivamente con 170 e 165 punti. I due si inseguono e si punzecchiano strappandosi punti a vicenda in una lotta sempre sul filo dei secondi che ormai dura dall’inizio del campionato. Un duello sempre nel rispetto dell’assoluta lealtà condito da un emozionantissimo spettacolo con staccate all’ultimo metro, sorpassi, entrate in curva con lo scooter di traverso e lunghe impennate favorite dalla grande potenza dei motori. Questi campioni sono giunti al Team Polini Scooter provenendo da due strade completamente opposte. Tiraferri è stato fino a due anni fa grande protagonista del tricolore minimoto, mentre Corsi è ritornato agli scooter dopo una parentesi di alcuni anni in pista con le maxi moto. Alle loro spalle, distaccati di parecchi punti, seguono Simone Bartolini (97 punti), Davide Ziarelli (84), Adriano Sisti (65), Aldo Perazzini (58).

La situazione in classifica è ancora incerta anche nella categoria SCOOTER 70 EVOLUTION POLINI. Come si sa le gare terminano soltanto sotto la bandiera a scacchi o perlomeno così recita il detto che viene utilizzato ogni volta che una corsa dell’esito piuttosto scontato nel finale offre sorprese. Già perché ogni prova di questo tricolore della Polini Italian Cup continua ad offrire grande spettacolo rendendo ancora più incandescente l’attesa dell’appuntamento di Viterbo. Alessandro Fabbri, Mirko Giovacchini e Stefano Serventi, infatti, occupano le prime tre posizioni racchiusi in soli 9 punti. Carlo Gurrieri è quarto staccato dalla vetta di 20 lunghezze e dovrà guardarsi le spalle dagli scatenati giovanissimi Alessandro Garzaro e Angelo Fontana, grandi protagonisti sulle piste di Latina e Castelletto. Tutto è quindi possibile con ancora 100 punti da distribuire e questo evidenzia ancor più il successo della Polini Italian Cup 2010 in attesa delle grosse novità che stanno già bollendo in pentola per il 2011.

Infine per quanto riguarda la classe SCOOTER 94 BIG EVOLUTION Cristian Mammi e Mathia Beatrizzotti ripartono alla pari entrambi con 129 punti seguiti come un’ombra e sole 8 lunghezze da Yulien Vitali. Questo Trofeo ha comunque dimostrato un grande equilibrio e gare sempre tiratissime con ben cinque differenti vincitori.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com