Oggi i calendari del calcio umbro

Questo articolo è stato letto 3679 volte

Scopriremo il cammino di Federico Mosconi e GM 10 in promozione, di Ciconia e Fabro in 1 categoria e di Alviano, V. Castel Giorgio, Ficullese e Romeo Menti in 2 categoria.

Dopo aver conosciuto il destino dell’Orvietana, inserita nel girone E di Serie D insieme a tutte le altre umbre, stasera conosceremo i gironi (e anche i calendari!) del calcio regionale fino alla 2 Categoria. La compilazione è prevista a Perugia alla sede del Comitato Regionale Umbro della FIGC alle ore 17.30.

Non abbiamo nel nostro comprensorio rappresentanti nel massimo torneo umbro, ovvero l’Eccellenza, mentre in Promozione militano Federico Mosconi e la neonata GM10, che ha raccolto le esperienze di Montecchio e Guardea. Anche San Venanzo e Grifo Attigliano, se vogliamo un po’ allargare i confini del territorio orvietano, militano in questa categoria, molto probabile, anzi praticamente sicuro, che si ritroveranno tutte nel girone B.

In 1 Categoria sono rimaste solo due rappresentanti: Ciconia e Fabro, lo scorso anno separate in due raggruppamenti diversi, in questa stagione non è escluso che possano ritrovarsi invece nello stesso girone. Stasera lo scopriremo.

In 2 Categoria diverse novità: una, purtroppo, è rappresentata dalla Romeo Menti appena retrocessa, le altre sono invece V. Castel Giorgio e Alviano che sono salite dalla 3 Categoria. Per il Castel Giorgio in realtà si tratta di un ritorno visto che due stagioni fa, prima della decisione di non riscriversi al campionato e ripartire proprio dalla 3 Categoria, la squadra dell’Alfina militava già in questo campionato. Completa il lotto delle comprensoriali la Ficullese.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *