lunedì, Luglio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Sarà “Lo Sportelllo del Cittadino” a gestire il campetto di Via degli Aceri

Affidata all’Associazione di volontariato “Lo Sportello del Cittadino” la gestione del campetto di calcio di Via degli Aceri a Ciconia.

Ufficio Stampa Comune di Orvieto

· Si comincia da mercoledì 1° settembre.

Il Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport, ha deciso di affidare la custodia del campetto di calcio di Ciconia all’Associazione di volontariato “Lo Sportello del Cittadino”.

In tal senso, l’Amministrazione Comunale ha inteso mantenere la vocazione dell’impianto quale luogo per lo sviluppo delle attività sportive, ricreative, culturali e sociali, spazio aperto e punto di incontro, in particolare per la comunità di Ciconia.

Ovvero, tutte le attività sportive e ricreative promosse nella struttura, dovranno essere ispirate al massimo della partecipazione popolare. Infatti, l’impianto rimarrà a titolo gratuito per chiunque desidera utilizzarla fino alle ore 16,00 nel periodo invernale e fino alle ore 17.00 nel periodo estivo, senza prenotazione.

Gli utilizzi del campo in orari diversi, invece, sono regolati tramite prenotazione obbligatoria e rimborso spese di € 24,00 per la partita senza illuminazione e di € 36,00 per la partita con illuminazione all’associazione “Lo Sportello del Cittadino” che dovrà garantire la custodia e la gestione.

Nel darne l’annuncio, l’Assessore allo Sport Roberta Tardani ribadisce che “con questa scelta si è cercato di dare una risposta concreta ad un bisogno del quartiere di avere spazi liberi a disposizione dei bambini e dei ragazzi ma contemporaneamente mettere ordine sull’utilizzo e la gestione del campo, possibilmente evitando usi impropri e danni alla struttura, che spesso hanno costretto l’Amministrazione ad investire fondi per ripristinare parti danneggiate da usi vandalici”. “Proprio negli ultimi mesi – ricorda – abbiamo investito delle somme rifacendo la recinzione, il fondo e le porte. Quindi, per cercare di mantenere al meglio l’investimento effettuato, abbiamo ritenuto opportuno individuare una forma di gestione rispettosa delle esigenze dei cittadini ma che assicurasse, nel contempo, una sorveglianza, una cura ed una gestione più razionale dell’impianto. L’associazione di volontariato ‘Lo Sportello del cittadino’ si è resa disponibile e ci è sembrata un’ottima occasione dare questa opportunità ad una associazione che coinvolge tra le proprie attività anche ragazzi in difficoltà, invitandola comunque a confrontarsi con i fruitori abituali del campo”.

La nuova gestione del campo prenderà avvio da mercoledì 1° settembre. Per informazioni e prenotazioni sarà necessario rivolgersi allo “Sportello del cittadino” tel. 0763 / 344900.Heute bekommen die katzen industriell gefertigtes nass- https://best-ghostwriter.com oder trockenfutter

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com