giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Il “pagellone” di Orvietana-Montevarchi

Riassunto dei voti dei quattro quotidiani che seguono il calcio. Ingrosso e Pasquini i migliori, va invece a Maniero la maglia nera della prima giornata. Solo per La Nazione l’Orvietana ha una media sufficiente, gli altri tre quotidiani bocciano la prima uscita dei biancorossi.

Da quest’anno cominciamo una nuova rubrica, analizzeremo le pagelle dei giocatori dell’Orvietana come riportate sui quattro quotidiani che seguono il calcio di Serie D. Pagelle che, nel caso delle gare casalinghe, sono redatte dagli inviati orvietani, ovvero Monica Riccio per Il Messaggero, Marco Gobbino per il Giornale dell’Umbria, Roberto Pace per La Nazione e Carlo Fidani per il Corriere dell’Umbria. Per le gare in trasferta invece ci affideremo ai voti assegnati dai colleghi del posto sempre che in qualche caso non sia possibile a qualcuno dei “nostri” seguire la squadra anche lontano dal Muzi.

Prima giornata e purtroppo prima sconfitta per l’Orvietana, analizzando i voti scopriamo che la media più alta spetta a Valerio Ingrosso, con un 7 pieno. Non solo il gol che ha rimesso in corsa i biancorossi, ma il grande lavoro svolto a centrocampo e i preziosi suggerimenti per Rovella nella ripresa hanno permesso al numero otto di casa di vincere questa prima tappa. Subito dietro Simone Pasquini, il portiere che ha salvato da un passivo più pesante i suoi nel primo tempo e ha mostrato sicurezza tra i pali. Risultano sufficienti anche Ciccone, unico a salvarsi in difesa, e Rovella. Quindi gli altri nove giocatori, compresi i sostituti, non sembrano aver convinto i giudizi della stampa. La maglia nera va a Maniero che ottiene appena un 4,75 di media. Solo un giocatore non risulta valutabile: Alessio Moneti che ha giocato poco più di dieci minuti, e pensare che invece il giovane proveniente dal Pianoscarano ha sfiorato il gol nel finale.

Guardando invece le medie dei voti dati da ogni singolo giornalista, scopriamo che il più largo di voti è risultato Roberto Pace (La Nazione) unico a giudicare sufficiente la prova della squadra (6.25), mentre la più severa è stata Monica Riccio (Il Messaggero) che col suo 5.46 di media ha punito più di tutti la poco convincente prova della prima giornata dei biancorossi.

PRIMA GIORNATA:

Migliore: Valerio Ingrosso

Peggiore: Marco Maniero

  Il Messaggero (Riccio) Il Giornale dell’Umbria (Gobbino) Corriere dell’Umbria (Fidani) La Nazione (Pace) MEDIA giocatori
Pasquini 6.5 7 7 7 6.88
Mvuemba 5 5.5 6.5 6.5 5.88
Ciccone 6.5 6 6 7 6.38
Nuccioni 5 5 6 6 5.50
Frizzi 5 5 5.5 6 5.38
Pepe 5 5 5.5 5.5 5.25
Ingrosso 7 7 6.5 7.5 7.00
Palumbo 5 5 5.5 5.5 5.25
Famiano 5.5 5.5 6 6.5 5.88
Rovella 6.5 6 6 7 6.38
Maniero 4 4.5 5 5.5 4.75
       
Vallefuoco 5 5 5.5 5.5 5.25
D’Accardio 5 5 5.5 6 5.38
Moneti sv sv sv 6
         
MEDIA giornali 5.46 5.50 5.88 6.25  

 

Siete d’accordo con la stampa? aspettiamo i vostri giudizi e commenti!Victims of child sex abuse, who often don’t acknowledge what happened for years, should get more time write essay for https://www.writemyessay4me.org/ to bring civil claims

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • franz

    ce ne fossero come Mvuemba, ce ne vorrebbero 11 come lui! è l’unico che corre e rientra, invece lì davanti quel Maniero per ora molto deludente (come difatti giudicato da tutta la stampa) ce la prendiamo con Famiano che non passa mai la palla, ma se la prima punta non ce sta mai in mezzo all’area a chi la passa?!? comunque con un po’ di rodaggio e almeno un innesto a centrocampo la squadra ce la po fa!

  • mariuccio

    se posso dire la mia non capisco il 6,5 a mwenba e il 6 a frizzi del sig. pace … boh a me sembra che non si meritino tanto e non sono d’accordo con il 6.5 di pasquini della sig.ra riccio per me meritava almeno 7 come hanno messo gli altri giornalisti, comunque bella trovata complimenti alla redazione nessuno compra credo quattro giornali e così abbiamo il quadro della situazione ottimo

  • Marco Gobbino

    Una precisazione: A fare testo sono esclusivamente i voti che compaiono sui giornali in edicola, per un errore tipografico su “La Nazione” di lunedì 6 Settembre è saltato il voto a Rovella, interpellato Roberto Pace è stato possibile completare la nostra tabella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com