Si è conclusa a suon di carte bollate la delicata vicenda dell’aggiudicazione della gestione della piscina comunale de La Svolta. E’ giunta infatti, nella tarda mattinata di oggi, la sentenza emessa dal TAR dell’Umbria a cui era demandata l’ultima parola dopo il ricorso presentato dalla cordata composta dalla ASD Orvieto Nuoto 97, ASD Acquasport e ASD Orvietana Amatori, riunite nella costuenda RTI Blue Water.
La richiesta di sospensiva presentata dalla RTI Blu Water e Orvieto Nuoto 97 è stata respinta in quanto i motivi del ricorso principale “non risultano assistiti, – recitano le motivazioni emesse dal TAR, – da sufficienti elementi di fumus boni iuris” mentre al contrario i motivi del ricorso incidentale presentato dalla R.T.I. UISP Comitato di Orvieto e A.S.D. U.i.s.p. Nuoto Agonistica Orvieto sono stati ritenuti “non sprovvisti di fondamento”, come descritto nella ordinanza N° 178/2010 T.A.R. Umbria 8/09/2010.
“La R.T.I. UISP ORVIETO, aggiudicataria della gara di appalto per la gestione della Piscina, – fa sapere attraverso un comunicato stampa, – ritiene che questa prima ordinanza del TAR dell’Umbria faccia finalmente chiarezza su una vicenda che attraverso precedenti articoli di stampa, ha gettato discredito sull’operato e l’immagine dell’UISP ORVIETO, senza che sussistessero elementi di sostegno probatorio a sostegno delle ragioni addotte. L’ordinanza del TAR, – si precisa nella nota, – seppure caratterizzata da un primo esame sommario proprio della fase cautelare, ha fondamentalmente dichiarato la insussistenza delle ragioni addotte dai componenti del raggruppamento che ha perso la gara d’appalto. Il successivo giudizio di merito, fissato per il febbraio 2011, servirà ai componenti dell’UISP a dimostrare la legittimità del proprio operato e la fondatezza delle ragioni addotte a sostegno del proprio ricorso incidentale.”
Grande soddisfazione quindi in casa UISP per una vicenda che a questo punto può dirsi ragionevolmente conclusa. C’è grande attesa ora per la ripresa della funzionalità dell’impianto natatorio de La Svolta e di conseguenza per l’avvio della stagione sportiva con i corsi invernali e la preparazione degli atleti orvietani.
Commenti
Powered by Facebook Comments