giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana sbaglia due rigori, l’Arezzo uno! finisce 1-1

Incredibile partita davanti a oltre mille spettatori, 4 rigori assegnati ma in tre casi hanno la meglio i portieri, comincia Nulli a pararne uno all’Arezzo, quindi Famiano porta avanti l’Orvietana sempre dal dischetto, nella ripresa pareggia l’Arezzo poi Rovella e D’Accardio sbagliano altri due tiri dagli undici metri e al 94’ ancora Rovella sbaglia un gol fatto.

ATLETICO AREZZO – ORVIETANA 1-1

A. AREZZO (4-4-2): Lancini; Sensi, Della Bianchina, Marraghini, Starnini; Gallastroni (15’ st Fei), Carrozza (43′ st Mencarelli), Marmorini, Rubechini; Del Grande, Sanguinetti. A disp: Debolini, Mautone, Pacciarini, Terzi, Anderson. Allenatore: Carrara.

ORVIETANA (4-2-3-1): Nulli; Mvuemba, Nuccioni, Ciccone, Proietti; Pepe, Ingrosso; Pecchi (14’ st Rovella), Famiano (21’ st Fattorini), Moneti (25’ st Palumbo); D’Accardio. A disp.: Pasquini, Vallefuoco, Frizzi, Maniero. Allenatore: Marini.

ARBITRO: Brodo di Viterbo (Bernabei – Culicelli).

RETI: pt 21’ Famiano rig; st 20’ Fei.

NOTE: spettatori presenti 1.160 (498 paganti più 662 abbonati). Recupero: 1‘ e 4′. Ammoniti: Carrozza, Nuccioni, Marmorini, Pecchi, Starnini e Lancini. Nulli para il rigore di Del Grande al 18′ pt, Lancini para il rigore di Rovella al 24’ st e di D’Accardio al 38′ st.

Partita rocambolesca ad Arezzo dove l’Orvietana spreca il possibile e l’impossibile. Ancora una volta come nella prima giornata il portiere avversario è il migliore in campo, se domenica scorsa il numero uno del Montevarchi (a proposito unica squadra a punteggio pieno) aveva sventato nel finale almeno cinque occasioni da rete, stavolta Lancini para due rigori e nel recupero acciuffa la conclusione da distanza ravvicinata di Rovella. Marini rivoluziona la squadra, ne cambia 5 rispetto alla prima uscita, fuori all’inizio Rovella, Palumbo, Frizzi e Maniero. Cambio anche in porta. C’è invece Famiano, dato per escluso alla vigilia e accusato di scarso impegno in allenamento, ma all’ultimo Marini decide di mandarlo in campo. Forse una mossa per stimolarlo, sta di fatto che il fantasista sfodera soprattutto nel primo tempo una prestazione super, praticamente la difesa amaranto non lo prende mai. Nel secondo tempo entra Rovella, che si procura due rigori, corre e si sacrifica, ma sottoporta sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, anche un rigore, poco dopo emulato anche da D’Accardio. Nel recupero, quando ormai lo stadio era una bolgia con oltre mille spettatori che spingevano la squadra di casa, è ancora Rovella a sprecare il gol vittoria.

Gara incredibile quindi, il primo acuto è biancorosso con Famiano che chiama subito alla parata Lancini, ma pochi minuti dopo Pepe atterra Rubechini causando il penalty che Nulli para. Passato il pericolo, l’Orvietana passa proprio dal dischetto: Carrozza non regge l’imprendibile Famiano, lo stesso attaccante va dagli undici metri e porta avanti gli umbri. Sempre Famiano manda in tilt la difesa di casa, ci pensa ancora Lancini a limitare i danni, poco dopo Pepe di testa spreca una grande occasione per il raddoppio. Ripresa senza particolari spunti di cronaca finché Carrara inserisce Fei passando al 4-3-3, subito arrivano i frutti visto che proprio il neo entrato acciuffa il pari di testa approfittando del preciso cross di Starnini. Poco prima era entrato Rovella per Pecchi, ma stavolta il neo entrato non si mette in luce come l’avversario visto che fallisce un calcio di rigore assegnato poco dopo il pari amaranto. Sempre Rovella poi sottoporta non trova incredibilmente la deviazione vincente. Lo stadio ora è una bolgia, ma è la gara dei rigori, lo conquista Rovella ma non lo batte, dal dischetto va D’Accardio ma Lancini si supera ancora e lo fa anche nel recupero su un sempre più spuntato Rovella

Oggi riunione tecnica dell’Orvietana, in attesa novità dal mercato?

Serie D, giorne E: 2 giornata

Atletico Arezzo – Orvietana 1-1

Castel Rigone – Group Castello 4-1

Fortis Juventus – Sansepolcro 1-1

Montevarchi – Deruta 5-1

Perugia – Scandicci 1-1

Pianese – Sporting Terni 2-1

Pontevecchio – Sestese 2-1

Todi – Flaminia Civita Castellana 1-1

Voluntas Spoleto – Monteriggioni 4-0

Classifica:

Montevarchi 6

C. Rigone, Scandicci, Pianese, Pontevecchio 4

Sestese, V. Spoleto 3

Perugia, F. Juventus, Sansepolcro, Todi, F. Civita Castellana 2

Monteriggioni, Orvietana, S. Terni, G. Castello, Deruta, A. Arezzo 1

Prossimo turno:

Atletico Arezzo – Pontevecchio

Flaminia Civita Castellana – Castel Rigone

Group Città di Castello – Perugia

Monteriggioni – Fortis Juventus

Orvietana – Todi

Sansepolcro – Montevarchi

Scandicci – Deruta

Sestese – Pianese

Sporting Terni – Voluntas Spoleto

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • orvietano

    Rovella ha calciato un calcio di rigore addosso al portiere, tanto che questo ha bloccato la palla a terra! se non segna ora che farà quando riaprirà il Velvet??? spero per lui che metta la testa a posto, o gli conviene cambiare mestiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com