giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Colpi esterni di Mosconi e San Venanzo, buon pareggio del GM10 col Bevagna

Partono alla grande nel girone B di Promozione Federico Mosconi e San Venanzo che espugnano rispettivamente Campitello e Petrignano, a Montecchio Giuliano Avola del GM10 riacciuffa il Bevagna.

Campitello – Federico Mosconi 0-3

CAMPITELLO: Mancini, Giubilei (9’ st Giuseppini), Rossetti, Leonardi, Galletti (24’ st Barbanera), Migliorini (34’ st Patrizi), Coppini, Donati, Fausti, Brunetti, Terzino. A disp.: Massarelli, Ballesi, Paterni, Isidori. All.: Proietti.

F.MOSCONI: Marrocolo, Fringuello (1’st Baldini), Bonino, Menichetti, Nulli, De Santis, Baldinacci (34’ st Ranchitio), Sciulli, Pimpolari, Baffo (21’ st Biancarini), Pagnotta. A disp.: Cerri, Baffo F., Vita, Basili. All.: Pace.

ARBITRO: Falcinelli di Foligno.

MARCATORI: 5’ st e 27’ st Pimpolari, 32’ st Biancarini.

NOTE: Espulso al 10’ st Donati per fallo di reazione. Spettatori: 100 circa Angoli 6-2. Recupero: pt 0’, st 3’.

Vittoria contro una squadra appena retrocessa dall’Eccellenza, meglio non poteva iniziare l’avventura dei rossoblu Danilo Pace che dopo risultati poco lusinghieri in coppa, si fanno trovare pronti e convincenti in campionato. Primo tempo equilibrato, che di fatti si conclude a reti inviolate, con i due portieri però a volte chiamati agli interventi, ma la gara si decide nella seconda frazione, quando vengono a galla non poche pecche difensive tra i padroni di casa. Ecco che dopo appena cinque minuti Baldacci serve Pimpolari in area dove l’attaccante ospite di testa sblocca il risultato approfittando della porta ormai vuota. Poi ci si mette anche Donati a farsi espellere per fallo di reazione e l’inferiorità numerica dà il colpo di grazia al Campitello. Poco prima della mezz’ora Pimpolari raddoppia, il 3-0 invece viene messo a segno dal neo entrato Biancarini.

Gm 10 – Bevagna 1-1

G.M. 10: Fedele, Giusti M., Coco, Luzi M.(30′ st. Giusti F.), Latini, Cascioli, Barcherini, Marconi, Mascellani, Giovagnoli, Avola G.. A disp: Armadori, Avola F., Guadagnini, Proietti M., Carnevali All.:Luzi.

BEVAGNA: Cuccagna, Settimi, Pascolini, Del Sero (35′ st Taccucci), Bucciarelli, Agostinelli (27′ st Ricci), Srbinoski (15′ st Bibiani), Villa, Barut, Goracci, Di Patrizi. A disp: Cesraini, Properzi, Spigarelli, Acciarrini All.: Giusti. ARBITRO: Pragliola di Terni

MARCATORI: 33′ pt Barut (B), 22′ st Avola G. (GM).

NOTE: Ammoniti: Barcherini, Luzi Matteo, Avola Giuliano, Cascioli, Del Sero, Espulso Barcherini al 26′ st per doppia ammonizione, spettatori 100 circa

Era una gara dura, contro un avversario che già in coppa le aveva suonate a tutti gli avversari, ma a Montecchio il Bevagna si è dovuto accontentare del pareggio, sebbene abbia giocato in superiorità numerica l’ultima parte di gara. Luzi ha molte assenze, Bertinelli e Manni su tutti. Il Bevagna apre le marcature con Barut poco dopo la mezz’ora del primo tempo approfittando di una disattenzione del portiere di casa. A metà ripresa il pareggio porta la firma di Giuliano Avola che con un tiro velenoso fulmina Cuccagna. L’espulsione di Barcherini poco dopo potrebbe rovinare tutto, ma il Bevagna non ne approfitta e la neonata compagine di Guardea e Montecchio porta a casa un punto preziosissimo.

PETRIGNANO – SAN VENANZO 1-2

PETRIGNANO: Silvestri M., Biagetti (42’ st Ranaulo), Rossi, Caggiano, Tinivelli, Faniani R. (29’ st Santucci), Fiordiponti, Trasciatti, Favaroni, Silvestri D., Faniani J.. A disp.: Panzeri, Teatro, Pettinelli, Schiattella, Lombardi. All. De Riu.

SAN VENANZO: Mortaro, Servoli, Giorgioni, Meniconi, Masci, Pambianco L., Corradi (37’ st Laura), Castro, Fusco, Colosimo, Farnesi (43’ st Bastiani). A disp. Taddei, Tini, Pambianco A., Bicchieraro, Pambianco G. All. Bistoni.

ARBITRO: Marchetti di Perugia.

RETI: 13’st Corradi (SV), 32’ st Fusco (SV); 43’ st Favaroni (P).

NOTE: Assente il tecnico del San Venanzo Rosario Scarfone, in ospedale per un piccolo infortunio. Spettatori circa 100. Ammonizioni: Faniani R., Biagetti (P). Castro, Fusco, Giorgioni, Mortaro (SV). Angoli: 6-3 per il San Venanzo. Recupero: pt ‘2; st’ 3.

(Agnese Vescovo per Il Giornale dell’Umbria)

PETRIGNANO D’ASSISI- Il San Venanzo regala la prima soddisfazione a Rosario Scarfone, vincendo per 2-1 a Petrignano, matricola del campionato. Il tecnico calabrese, assente in panchina perché in ospedale: gli auguri di pronta guarigione all’allenatore che in settimana tornerà alla guida dei biancazzurri. Esordio dal retrogusto amaro per l’undici di De Riu: il Petrignano si presenta con una sconfitta in promozione, dimostrando comunque di essere una compagine all’altezza. La giornata gradevole regala una buona cornice di pubblico: la gara si rivelerà poi altrettanto piacevole. Si comincia e Fusco si mette in mostra: da calcio d’angolo il giocatore ospite manda con una girata di testa in area, poco a lato. La risposta timida dei locali è con Daniele Silvestri che da fuori area pesca le spalle Masci, tiro che s’infrange sul centrale sanvenanzese. Al primo quarto d’ora, subito un dubbio da moviola: i sanvenanzesi reclamano un tocco di mano sulla mezza rovesciata di Fusco. In area l’attaccante biancazzurro si coordina al meglio, la palla deviata finisce sul fondo. L’impressione è che ci sia stato un tocco di mano da parte di un giocatore del Petrignano. Si prosegue però, visto che Marchetti di Perugia, non è dello stesso avviso. Ancora San Venanzo, a suo appannaggio la prima frazione con Castro che da fuori area costringe Matteo Silvestri ad allungarsi nella propria porta e deviare il colpo di prima intenzione dell’avversario. Si chiude il primo tempo con ancora protagonista il giovane portiere locale quando, d’istinto alza sopra la traversa, la forte conclusione di Fusco. Applausi per lui. Nella ripresa risponde il numero uno ospite: Mortaro infatti chiamato da Favaroni all’intervento, tempestivo in uscita, vanifica il colpo del giocatore del Petrignano. È invece sul fronte opposto che il capitano del San Venanzo Meniconi, si vede fermare sul palo la gioia del gol. Ancora parti invertite e ancora Mortaro. Roberto Faniani si ritrova servito in area da solo, il portiere ospite gli si fa incontro e respinge il tentativo del giocatore locale. Arrivano i gol. Apre le marcature Corradi al 13’: diagonale senza repliche che manda il San Venanzo sull’1 a 0. Fra le due reti ospiti, c’è l’ennesimo intervento di Mortaro, ancora reattivo su un’azione offensiva locale. Poi Fusco sembra chiudere i giochi: scatto sulla sinistra, finta il portiere in uscita, per poi accompagnare la palla in rete (0-2). Illusione sullo scadere per i ragazzi di De Riu: Favaroni accende le speranze per un 2 a 1 che rimarrà tale fino al triplice fischio.However, it’s unclear where this line is apps that charge only to enable push notifications are out, but what about apps that offer other push https://www.besttrackingapps.com/ notification related services

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com