venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Giacomo Tronconi campione provinciale 2010

Giacomo Tronconi domenica 29 agosto 2010 si è brillantemente laureato campione provinciale (TR), ed è la terza volta nella sua carriera di agonista con la Lenza Orvietana Colmic Stonfo.

Si è trattata della quarta ed ultima prova di quest’anno, prova particolarmente attesa dato che a contendersi il titolo erano almeno 4 garisti appartenenti alle varie Società ternane, tutti che non superavano le 7 penalità, ottenute sommando i piazzamenti delle prime tre prove. La classifica finale è stata stilata sommando tutte le penalità, ma scartandone la metà del peggiore piazzamento (ad esempio: se un concorrente si è classificato una volta 1°, una volta 3°, poi 2°, poi 6°, sommerebbe 1+3+2+6, ma potendo scartare metà punti del 6°, il peggiore, alla fine avrà 1+3+2+3= 9 penalità totali). Tronconi aveva 1+1+5, più 1 della prova di domenica 29. Scartando 2,5 penalità , ha vinto il Campionato provinciale di Terni 2010 con un punteggio di 5,5.

Le gare precedenti: il 14 marzo a Faldo, il 23 maggio ad Umbertide, il 2 giugno a Montemolino.

Questa prova è stata affrontata con canne all’inglese con pesca ai 30 – 40 metri dalla riva, ma vincente si è rivelata la tecnica del Campione con canne fisse da 9 e 10 metri, quindi sotto riva, per una velocità di lancio e di recupero nettamente superiore, che gli hanno assicurato un peso finale di oltre 9 Kg. A distanza sono stati catturati prevalentemente dei gardon, sotto riva tutte carpette di circa 100 – 150 grammi.

Tra l’altro quest’anno si è avuta una abbondante riproduzione di pesce, grazie al mantenimento, durante il periodo di frega dei pesci, di un livello piuttosto alto delle acque del Corbara. Ai pescatori non agonisti va ricordato a tal proposito che gli esemplari sotto misura (40 cm per la carpa), vanno immediatamente rilasciati dopo la cattura e possono essere tenuti in apposite nasse solo durante le fasi agonistiche, per essere reimmessi in acqua, a fine gara, dopo una veloce pesatura.

Classifica finale Provinciale TR 2010

1. TRONCONI GIACOMO LENZA ORVIETANA COLMIC STONFO PENALITA’ 5,5

2. DE SALVO ALBERTO ASD BLUE RIVER COLMIC “ 7

3. SDRUBOLINI LUCA ASD BLUE RIVER COLMIC 7,5

4. FOGLIANI DANIELE ASD BLUE RIVER COLMIC 8,25

5. GULLO BRUNO ASD BLUE RIVER COLMIC 10,5

6. ALESSANDRI MORENO ASD BLUE RIVER COLMIC 10,5

7. PAPANDREA ALESSANDRO LENZA ORVIETANA COLMIC STONFO 11,5

8. LUNEIA LEONARDO ASD BLUE RIVER COLMIC 12

9. DE ALEXANDRIS GIUSEPPE LENZA ORVIETANA COLMIC STONFO 12

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com